HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Loiero accetta le dimissioni di Bruni

 

Loiero accetta le dimissioni di Bruni. Il testo della lettera

26 lug 08 "Sono vicino a Bruni che ha svolto un ottimo lavoro, in silenzio e senza quel clamore che per natura non ama". E' quanto afferma, in una dichiarazione, il presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero, circa le dimissioni di Gaetano Ottavio Bruni da sottosegretario alla presidenza. Loiero ha reso noto di avere accettato le dimissioni di Bruni. "Adesso gli è scoppiato un dramma familiare - prosegue Loiero - a cui mi sento con solidarietà e amicizia vicino. Ha deciso di dimettersi per evitare strumentalizzazioni ai miei danni ed ai danni della giunta che presiedo. Anche di questo lo ringrazio". Gaetano Ottavio Bruni ha deciso di lasciare l'incarico dopo la denuncia nei confronti della figlia Francesca, di 27 anni, per favoreggiamento del latitante Francesco Fortuna arrestato tre giorni fa a Vibo Valentia. La ragazza era stata trovata in compagnia di Fortuna, ricercato dall'ottobre scorso e ritenuto elemento di spicco del clan Bonavota di Sant'Onofrio.

Il testo della lettera. E' stato diffuso stamani il testo della lettera con la quale Ottavio Bruni, si è dimesso ieri sera dall'incarico di responsabile dell'Unità operativa speciale della Presidenza della Regione. Bruni ha deciso di lasciare il suo incarico dopo che la figlia Francesca è stata denunciata per favoreggiamento a seguito dell'arresto del latitante Francesco Fortuna. "Caro Presidente - ha scritto Bruni nella lettera di dimissioni -, l'incidente capitato a mia figlia Francesca mi spinge a presentarti immediatamente le dimissioni dal ruolo che ricoprivo di responsabile dell'unità organizzativa della Presidenza della Giunta. Non voglio certo sminuire la vicenda che ha dolorosamente toccato la mia famiglia. Purtroppo i figli quando varcano la soglia di casa e s'inseriscono nel mondo degli adulti sfuggono alla sfera familiare e la giovane età fa loro commettere spesso errori". "In tanti anni di militanza politica con ruoli istituzionali anche importanti alle spalle - sono stato prima assessore e poi due volte presidente della Provincia di Vibo - non sono mai stato sfiorato, in un territorio difficile come quello calabrese, da un avviso di garanzia. La mia, come sai, è da generazioni una famiglia di educatori e voglio credere che tale circostanza abbia contato molto, l'altra notte, nella valutazione fatta da parte degli inquirenti alla condotta ascrivibile a mia figlia. Com'é noto, lei non ha svolto alcun ruolo attivo nella specifica vicenda che l'ha irrimediabilmente segnata". "Se mi dimetto - conclude - lo faccio solo per evitare strumentalizzazioni politiche ai tuoi danni proprio nel momento in cui la regione da te guidata sta compiendo uno sforzo straordinario per lasciarsi alle spalle i grandi problemi ereditati dal passato"

Misiti (Idv) “Atto lodevole”. "E' stato meritorio e lodevole il comportamento umano e politico dell'amico Ottavio Bruni". E' quanto afferma in una nota il segretario regionale dell'Italia dei Valori, Aurelio Misiti. "Bruni, contrariamente a quanto avviene - aggiunge - spesso nel mondo della politica, non ha avuto dubbi nel rimettere nelle mani del presidente Loiero il mandato ricevuto nell'esecutivo regionale, in seguito al coinvolgimento giudiziario di un componente della sua famiglia".

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti