HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Blitz della Finanza nelle palestre: 12 arresti

Blitz della Finanza nelle palestre della Provincia di Cosenza, 12 arresti. Sequestrato materiale dopante per 25.000 euro, chiuse palestre a Rende, Corigliano e San Demetrio

23 lug 08 E’ stato messo in luce un traffico illegale di prodotti anabolizzanti provenienti da Grecia, Spagna e Germania, nel corso dell'operazione del comando provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza in corso da stamani. L'operazione, mirata al contrasto dell'utilizzo di prodotti dopanti nello sport, coordinata dal Procuratore della Repubblica Granieri e dai sostituti Tridico e Cozzolino, ha visto impegnati circa 150 uomini delle Fiamme gialle. Le attività svolte riguardano prevalentemente la provincia di Cosenza ma non sono state escluse anche indagini in altre regioni italiane. Sono state effettuate 30 perquisizioni e l'esecuzione di 10 arresti con 3 misure cautelari in carcere per Alfredo Bernardo, Damiano Aiello e Umberto Montalto, 3 ai domiciliari e 4 provvedimenti di obbligo della firma. Altri due arresti in flagranza sono stati eseguiti perché due delle persone perquisite sono state trovate una con una pistola con matricola abrasa e l’altra con materiale stupefacente. Sequestrate 3 palestre: una a Rende, una a San Demetrio Corone ed una a Corigliano. Sequestrate 1000 compresse dopanti e 900 fiale del tipo (winstrol depot - nandrolone decanoate - metahandrotelone - andriol - testovis - testo enant) per un valore di oltre 25.000 euro. Tutti prodotti dei quali è vietata la commercializzazione nel rispetto della normativa che disciplina la tutela sanitaria delle attività sportive e la lotta contro il doping. L’operazione nata dopo una perquisizione per usura eseguita dalla Guardia di Finanza è stata portata avanti dalla Procura e questa notte l’epilogo con l’operazione iniziata alle prime luci dell’alba. Al setaccio le palestre del comprensorio. Dopo l’operazione di intelligence avviata dalla Procura attraverso le intercettazioni sono stati individuai carichi di materiale dopante provenienti dalla Germania e destinati alla Calabria su di alcuni TIR bloccati e sequestrati. Tra il materiale sequestrato anche sostanze dopanti ad uso veterinario. Altre 20 persone sono state denunciate in stato di libertà.

La palestra sequestrata a Rende

Tra gli indagati noti atleti professionisti. Ci sono anche atleti professionisti di body building, in qualche caso di fama internazionale, tra le persone individuate nell'ambito dell' operazione della Guardia di finanza di Cosenza che ha scoperto un traffico di sostanze dopanti. Le indagini dei finanzieri hanno consentito di individuare gli body builders professionisti e non che, quotidianamente e soprattutto in prossimità delle gare, facevano uso di prodotti farmaceutici per ottenere fisico e muscolatura perfetti. In qualche caso è emerso che venivano assunte anche sostanze dopanti ad uso veterinario.

Gli arrestati vengono portati in caserma prima di essere trasferiti nella casa circondariale

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti