HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Sgominata dai CC banda di estortori

 

Sgominata banda che operava estorsioni nel cosentino: 5 arresti. Tra di loro, forse, anche chi intimidì il Sindaco di San Fili

04 lug 08 I carabinieri hanno arrestato a Cosenza ed in alcuni centri della provincia cinque persone accusate di avere fatto parte di una banda che avrebbe compiuto una lunga serie di estorsioni. L'organizzazione avrebbe avuto anche la disponibilità di armi, tra cui mitra kalashnikov, ed avrebbe spacciato consistenti quantitativi di droga. Gli arresti sono stati fatti dai militari della Compagnia di Rende in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del Tribunale di Cosenza su richiesta della Procura della Repubblica. Per una sesta persona facente parte della stessa organizzazione è stato disposto l'obbligo di dimora. Secondo quanto è emerso dalle indagini, gli arrestati avrebbero compiuto decine di furti di automobili che venivano restituite ai proprietari dietro pagamento di consistenti somme di denaro. I cinque, inoltre, avrebbero svolto un'intensa attività di spaccio di droga a Rende ed a Cosenza.

Gli arrestati: Sono quattro le persone arrestate con l'accusa di estorsione dai carabinieri della Compagnia di Rende nel corso dell'operazione fatta la scorsa notte e condotte in carcere. Si tratta di Massimo Ciancio, di 37 anni; Franco Greco (36); Giovanni Sassoli (21), e Alexandro Giannuzzo (31). Una quinta persona coinvolta nell'operazione, Cosimo Berlingieri, di 24 anni, di Cosenza, è stata posta agli arresti domiciliari. Per una sesta persona, Salvatore Pellicori (24), è stato disposto l'obbligo di dimora. Nell'ambito della stessa operazione i carabinieri hanno eseguito otto perquisizioni domiciliari rinvenendo materiale, è stato riferito dagli investigatori, di interesse probatorio.

Forse anche responsabili dell’intimidazione a Sindaco San Fili. Potrebbero esserci anche i responsabili dell'intimidazione fatta ai danni del sindaco di San Fili tra i cinque arrestati dai carabinieri nel cosentino con l'accusa di estorsione. E' quanto hanno riferito i carabinieri della Compagnia di Rende, che hanno eseguito le ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Cosenza. Le indagini che hanno portato ai cinque arresti, infatti, hanno preso avvio dall'intimidazione al primo cittadino di San Fili, Ottorino Zuccarelli, avvenuta nella notte tra il 13 e 14 marzo del 2007. Dall'attività investigativa è emerso che l'intimidazione sarebbe da collegare ad una ritorsione contro Zuccarelli, che aveva denunciato due persone per furto di energia elettrica dopo che si erano collegate abusivamente alle rete di alimentazione. I carabinieri stanno adesso approfondendo le indagini per accertare verificare l'ipotesi che tra gli arrestati ci siano anche i responsabili dell'intimidazione ai danni di Zuccarelli.

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti