HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Intimidazione a consigliere comunale di Lamezia

 

Intimidazione a consigliere comunale di Lamezia: incendiata l'auto

02 lug 08 Persone non identificate hanno compiuto un attentato incendiario a Lamezia Terme ai danni dell'automobile del capogruppo comunale dell'Udc, Nicola Mazzocca. La vettura è stata cosparsa con liquido infiammabile ed incendiata. Le fiamme sono state spente da Mazzocca, intervenuto insieme ad alcuni passanti. L'attentato è stato denunciato alla Polizia. Riguardo il movente, gli investigatori stanno verificando se l'episodio sia da collegare all'attività politica o a quella professionale svolta da Mazzocca, che è un ingegnere.

Cesa “Il partito vicino a Mazzocca”. "Esprimo a nome mio e di tutto l'Udc, solidarietà e vicinanza per la vile intimidazione che oggi ha subito Nicola Mazzocca". Con queste parole, il Segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa, condanna l'attentato incendiario ai danni dell'auto del capogruppo comunale dell'Udc di Lamezia Terme. "Un atto violento e incivile su cui ci auguriamo venga fatta piena luce grazie al solerte impegno della Magistratura", conclude.

Un gesto deplorevole. Nunzio Testa, deputato dell'Udc, esprime solidarietà al capogruppo del partito al Comune di Lamezia Terme, Nicola Mazzocca, per l'intimidazione subita. "La notizia dell'attentato incendiario ai danni dell'autovettura di Mazzocca - afferma Testa - è davvero sconcertante. A lui e alla sua famiglia va tutta la mia solidarietà, nella speranza che si trovino presto i colpevoli del deplorevole gesto".

Talarico “Una pesante interferenza” Il segretario regionale dell'Udc, Francesco Talarico, esprime "piena solidarietà politica e umana al capogruppo dell'Udc nel Consiglio comunale di Lamezia Terme, Nicola Mazzocca, per l'atto intimidatorio compiuto ai suoi danni". "Si tratta - afferma Talarico in una nota - di un chiaro segno di pesante interferenza nell'attività amministrativa e professionale di un esponente attivo e determinato del partito. Purtroppo nella nostra regione un simile odioso atto rientra nella comune esperienza di amministratori locali nello svolgimento della loro attività politica". "Occorre invece assumere - aggiunge Talarico - questo stillicidio intimidatorio come uno dei principali temi di intervento delle istituzioni verso il ristabilimento delle condizioni minime e normali di legalità e convivenza civile in Calabria". "Nell'invitare l'amico Mazzocca - conclude Talarico - a considerare tutto l'Udc calabrese vicino alla sua persona, sono sicuro della sua volontà di continuare nella preziosa attività di attento e scrupoloso tramite in Consiglio comunale degli interessi collettivi dei suoi elettori e di tutti i cittadini di Lamezia Terme".

Tassone “Un atto vile ed ignobile”. Il vicesegretario dell'Udc, Mario Tassone, esprime solidarietà al capogruppo del partito nel Comune di Lamezia Terme, Nicola Mazzocca, per l'atto intimidatorio subito. "L'attentato incendiario provocato ai danni di Mazzocca - afferma Tassone in una nota - è un atto intimidatorio vile e ignobile. A Mazzocca, di cui conosciamo e apprezziamo doti e capacità sia umane che professionali, esprimiamo la nostra solidarietà piena, confidando nella forza d'animo che lo contraddistingue, affinché prosegua nella sua attività politica". "Allo stesso tempo - conclude Tassone - ci auguriamo che gli investigatori possano risalire al più presto ai responsabili di quanto avvenuto".

Il Sindaco Speranza “Sono turbato”. "Sono profondamente turbato per il gravissimo atto intimidatorio nei confronti del consigliere comunale Nicola Mazzocca". E' quanto afferma, in una nota, il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza. "A Nicola ed alla sua famiglia - aggiunge Speranza - esprimo la solidarietà mia, dell'Amministrazione comunale e della città". "Auspico al contempo - conclude - che le indagini possano avere successo e che i responsabili siano assicurati alla giustizia".

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti