HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Intimidazione al Sindaco di Cariati

 

Intimidazione al Sindaco di Cariati

24/01 Nella notte, ignoti hanno danneggiato l'automobile di Gianfranca Vulcano, moglie del sindaco di Cariati, Filippo Sero. Il veicolo della donna era parcheggiato sotto l'abitazione dei coniugi Sero, in contrada San Cataldo, a Cariati. Diversi i danni subiti dalla vettura. E' stato distrutto il lunotto posteriore e sono stati squarciati i pneumatici. I coniugi si sono accorti del danneggiamento stamattina mentre si apprestavano ad uscire per raggiungere il posto di lavoro ed accompagnare la propria figlia a scuola. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri che stanno svolgendo indagini.

Mancini “Individuare gli autori”. ''Esprimo solidarieta' politica e vicinanza personale a Filippo Sero, sindaco di Cariati, e alla sua famiglia vittime la notte scorsa di un grave atto intimidatorio''. Lo ha sostenuto Giacomo Mancini del Partito Socialista. ''Invito - ha aggiunto il capogruppo socialista in Commissione antimafia - le forze dell'ordine e la magistratura inquirente ad individuare in tempi rapidi i responsabili e, allo stesso tempo, sono cero che il giovane e capace amministratore socialista vorra' continuare insieme alla sua giunta e a tutta l'amministrazione il suo impegno a servizio dell'intera comunita'''

Pittella “Un atto incivile”. "Appresa la notizia dell'incivile atto intimidatorio perpetrato ai danni del sindaco di Cariati e dei suoi familiari, esprimo allo stesso, all'Amministrazione Comunale ed a tutta la comunità di Cariati tutta la mia solidarietà umana e politica". E' quanto dichiara, in una nota, l'europarlamentare del Partito socialista europeo, Gianni Pittella."Simili concezioni barbariche della convivenza civile - dice ancora - minano sin dalle fondamenta il senso stesso di appartenenza al proprio territorio ed al necessario rispetto di tutte le istituzioni pubbliche". "La frequenza e l'entità di tali rotture democratiche - prosegue Pittella - delle quali troppo spesso sono vittime amministratori ed esponenti istituzionali a tutti i livelli, testimoniano purtroppo quanto difficile, complicato, a volte impossibile sia diventato svolgere, con correttezza e serenità, ruoli politici e pubblici in larga parte del nostro meridione. "Nel ribadire a Filippo Sero la vicinanza, mia personale e della delegazione italiana del Pse - conclude l'eurodeputato del Pse - esprimo allo stesso l'augurio sincero e l'incitamento ad andare avanti, d'intesa con le Forze dell'ordine alle quali va sempre la nostra fiducia, affinché possano comuqnue prevalere tutela della legalità e buona amministrazione della cosa pubblica". Anche il segretario dei Socialisti della provincia di Cosenza, Leonardo Trento, esprime solidarietà e vicinanza al sindaco di Cariati "per il vile attentato - dice in una nota - perpetrato da ignoti durante la notte alla autovettura della moglie". "Le scelte coraggiose, nel pieno rispetto dei principi di trasparenza e di legalità - riferisce ancora Trento - portate avanti essere dall'amministrazione comunale di Cariati sin dal momento del proprio insediamento, evidentemente danno fastidio a qualche balordo che cerca di creare un clima di diffidenza e timore tra i cittadini". " necessario - conclude il segretario provinciale - che tutte le istituzioni preposte, le forze politiche e sociali presenti sul territorio pongano in essere tutte le necessarie iniziative tese a tutelare la legalità e la tranquillità di tutti i cittadini, mantenendo sempre alta la guardia rispetto a qualsiasi genere di fenomeno criminale che, sempre più, di recente, si affaccia in modo dirompente nella comunità cariatese ed in tutto il territorio"

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © 2005 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

ShinyStat

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti