HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Rai Calabria: chiediamo tutela in tutte le sedi

 

Nessuna lettera a Condello da giornalista: Rai Calabria "Chiediamo tutela in tutte le sedi". Iacopino (Odg) “Hanno voluto danneggiare la Rai”

26/02 ''Soddisfazione per la positiva conclusione della vicenda e condanna per i tempi ed i modi adottati per riportare una notizia risultata falsa''. E' quanto si afferma in un documento approvato a conclusione dell' assemblea di redazione della Tgr calabrese della Rai cui ha partecipato il segretario dell'Ordine nazionale dei giornalisti, Enzo Iacopino. Nel documento si fa riferimento al comunicato diramato ieri dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria ''che ha smentito l'esistenza di un presunto coinvolgimento di un collega della redazione''. ''Il Procuratore della Repubblica - si afferma, tra l'altro, nel documento approvato dall'assemblea di redazione della Tgr Calabria - e' stato chiarissimo nell'affermare che nei documenti non c'e' neanche una parola riconducibile ad un qualsiasi giornalista non solo della Rai ma anche di altre testate''. ''Chiediamo all'azienda - affermano ancora i giornalisti di Rai Calabria - di essere tutelati in tutte le sedi competenti e nei modi ritenuti piu' opportuni e di affiancare ordine e sindacato nazionali e regionali in tutte le iniziative che intenderanno adottare''. Nel documento si sollecitano, infine, ''gli organi inquirenti a proseguire il lavoro investigativo, che dovra' chiarire e fugare ogni ombra e dubbio sulla vicenda''.

Iacopino “Hanno voluto danneggiare la Rai”: ''Nella speranza di dire parole conclusive in relazione ad una vicenda che certamente avrà seguiti in sede disciplinare, posso affermare, con il conforto dei magistrati inquirenti, che nella carte rivenute nel covo del boss Pasquale Condello non c'é una parola, una sola parola, riconducibile ad un giornalista, quale che sia la sua testata di appartenenza". Lo ha detto il segretario dell'Ordine nazionale dei giornalisti, Enzo Iacopino, concludendo l'assemblea dei giornalisti della sede Rai della Calabria. "Gli oltre duecento documenti sequestrati - ha detto ancora Iacopino - sono stati tutti esaminati, decrittando persino quelli scritti con una grafia di difficile lettura. In essi, tutti valutati, nessuno escluso, non c'é né una parola di scuse, né una parola di qualsiasi altra natura comunque riconducibile ad un giornalista. Semplicemente non c'é nulla di tutto quanto pubblicato". "Ogni altra ipotesi, a questo punto - ha concluso Iacopino - non è interpretazione o fantasia, ma fredda determinazione a danneggiare i colleghi della sede Rai della Calabria e l'Ordine dei giornalisti italiani".

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti