HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


I lavoratori della Gerica protestano sul tetto del depuratore

 

Senza stipendio da sei mesi i lavoratori della Gerica protestano sul tetto del depuratore

21/02 Sono scesi dal tetto dell'impianto di depurazione di Lamezia Terme i lavoratori della società Gerica che, da stamane, protestavano, minacciando di lanciarsi nel vuoto, perché senza stipendio dallo scorso mese di settembre. A fare desistere i lavoratori è stata la convocazione di un incontro per domattina con il prefetto di Catanzaro, Salvatore Montanaro. I dipendenti della Gerica hanno deciso così di autoconvocarsi nel capoluogo. Dopo avere abbandonato il tetto della struttura i manifestanti si sono riuniti assieme ai sindacalisti di Fp-Cgil, Femca-Cisl e Uil Trasporti negli uffici della piattaforma depurativa. "Dobbiamo purtroppo registrare - ha detto Antonio Giampà della Cisl - la totale assenza delle istituzioni, con l'eccezione del sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, e il fatto che i lavoratori e le loro famiglie sono stati abbandonati a se stessi"

I sindacati “Un gesto disperato”. "La disperazione dei lavoratori Gerica ha raggiunto ormai il colmo dell'umana tollerabilità. In un momento particolare in cui la politica discute dei propri costi e delle proprie inefficienze non può passare inosservato che ben 38 lavoratori, e le loro rispettive famiglie, non percepiscono lo stipendio da oltre 6 mesi". E' quanto si afferma, in un comunicato, delle segreterie provinciali di Catanzaro di Fp-Cgil, Femca-Cisl e Uil trasporti. "Il gesto disperato di oggi - prosegue la nota - va ricondotto nell'alveo del profondo disagio e della disperazione che questi lavoratori vivono quotidianamente e delle gravi difficoltà in cui versano per fare fronte alle più elementari esigenze delle proprie famiglie. Non v'é dubbio che in capo alla Gerica scarl vi sono della precise responsabilità ma occorre che anche la politica locale e le istituzioni preposte facciano la loro parte".

La solidarietà del Sindaco di Lamezia. I lavoratori della Gerica, la società che gestisce l'impianto di depurazione di Lamezia Terme, stanno attuando una protesta per il mancato pagamento degli stipendi dallo scorso mese di settembre. I dipendenti di Gerica hanno ricevuto una lettera di licenziamento, successivamente revocata. Sul luogo dove è in corso la protesta è presente il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza. "Il sindaco - è scritto in una nota del Comune di Lamezia - sta facendo il possibile per aiutare operai e sindacati, contattando il Prefetto, l'assessore regionale all'Ambiente e l'Ato di Catanzaro per assicurare il pagamento degli stipendi". "Un episodio che dimostra - conclude la nota - come sia sempre più allarmante e drammatica la situazione dell'impianto consortile lametino".

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti