HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Dramma a Reggio: uomo barricato in un asilo

 

Dramma a Reggio, uomo con taglierino si barrica in un asilo. Problemi economici

13/02 Un uomo, Cristian Familiari, di 32 anni, armato di taglierino si è barricato all'interno di un asilo a Reggio Calabria e sta minacciando i bambini ed una maestra. All'interno dell'asilo, in Via Calabria, nella zona sud di Reggio, si trovano una decina di bambini ed una maestra. L'uomo, secondo quanto si è appreso, è in stato di agitazione. La tesi è avanzata dagli inquirenti che hanno sentito l'uomo il quale è separato da tempo dalla moglie. Nei pressi dell'asilo sono giunti gli agenti della squadra mobile della Questura di Reggio Calabria. Agli agenti l'uomo ha chiesto di poter parlare con alcuni giornalisti, poi ha fatto riferimento ad una somma di denaro e successivamente anche ad alcune sentenze giudiziarie. Gli investigatori stanno colloquiando con l'uomo per cercare convincerlo ad uscire dall'asilo ed a liberare i bambini e la maestra. Nella zona si è anche levato in volo un elicottero della polizia di stato.

Problemi economici. Cristian Familiari ha deciso di barricarsi nella struttura per denunciare dei suoi problemi economici legati alla chiusura di due attività economiche. Familiari, il quale secondo quanto riferito dagli investigatori che sono sul posto non è sposato e non ha figli, attraverso una finestra dell'asilo 'Girotondo' sta colloquiando con il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Franco Scuderi, e con il sindaco, Giuseppe Scopelliti. In passato Familiari è stato proprietario di due esercizi commerciali che, dopo un poco di tempo, ha chiuso per problemi economici. L’uomo ha chiesto di parlare con gli organi d'informazione per illustrare una vicenda personale. Sul posto, oltre al sindaco di Reggio Calabria, sono giunti anche il padre ed il fratello dell'uomo che stanno cercando di convincerlo ad uscire dall'asilo ed a lasciare liberi i bambini e la maestra. La situazione è monitorata dagli agenti della polizia di stato.

Il Sindaco di Reggio si reca sul posto. Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti, si è recato nell'asilo di Via Calabria per parlare con l'uomo che, armato di taglierino, si è barricato nell'asilo con una decina di bambini ed una maestra. La situazione, secondo quanto si è appreso, è tenuta costantemente sotto controllo. L'uomo all'interno dell'asilo sta esponendo le sue richieste al capo della squadra mobile, Renato Cortese. Nella zona si è radunata una folla di curiosi ed alcuni genitori dei bambini.

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti