HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Agguato a Cutro: 2 morti

Duplice omicidio di Cutro scaturito da una lite, libero il fratello dell’omicida, grave in ospedale

29 dic 08 Non è stato adottato alcun provvedimento restrittivo nei confronti di Rocco Grande, di 28 anni, fratello di Domenico, accusato dell'omicidio di Carmine ed Antonio Arcuri, accaduto nella tarda mattinata di oggi a Cutro. Dalle indagini dei carabinieri non è emersa una corresponsabilità da parte di Rocco Grande, che sarebbe stato presente alla lite tra il fratello e Carmine ed Antonio Arcuri ma non avrebbe sparato. La sua posizione, comunque, è adesso al vaglio del pm della Procura della Repubblica di Crotone, Pier Paolo Bruni, titolare dell'inchiesta su duplice omicidio. I carabinieri hanno riferito che Domenico Grande, dopo avere commesso il duplice omicidio, è riuscito a raggiungere, malgrado la ferita alla testa provocatagli dal colpo d' ascia infertogli da Antonio Arcuri, la caserma dei carabinieri, dove si è costituito. Grande è stato portato nell'ospedale di Crotone e successivamente trasferito nel reparto di neurochirurgia di Catanzaro, dove è piantonato dai carabinieri. L'uomo è grave, ma non in imminente pericolo di vita. Secondo quanto è emerso dalle indagini, la lite per questioni d'interesse tra Carmine ed Antonio Arcuri ed i fratelli Grande era cominciata già ieri ed oggi è ripresa in occasione dell'incontro che i quattro hanno avuto lungo la strada principale di Cutro.

Duplice omicidio scaturito da una lite. Domenico Grande, l'uomo accusato del duplice omicidio di Carmine ed Antonio Arcuri, padre e figlio, è ricoverato nell'ospedale di Crotone per una ferita da arma da taglio alla testa. Secondo quanto riferito dai carabinieri, Grande sarebbe stato ferito con un'ascia da Antonio Arcuri, intervenuto in difesa del padre mentre era in corso la lite tra quest'ultimo e lo stesso Domenico Grande. I carabinieri stanno anche verificando il ruolo avuto nella vicenda da un fratello di Domenico Grande, che sarebbe stato presente alla lite con Carmine ed Antonio Arcuri. Il fratello di Grande viene interrogato attualmente dai carabinieri nella caserma di Cutro. La ricostruzione della dinamica dell'assassinio di Carmine ed Antonio Arcuri e del ferimento di Grande, comunque, è ancora al vaglio dei carabinieri. Si sta verificando, in particolare, il ruolo avuto nella vicenda dal fratello di Domenico Grande, se cioé sia stato lui a sparare contro Carmine ed Antonio Arcuri o se l'uomo sia stato soltanto presente alla lite.

Abolita la festa di fine anno. L'amministrazione comunale di Cutro ha abolito i festeggiamenti previsti per la fine dell'anno a causa del duplice omicidio di cui sono rimasti vittime Carmine ed Antonio Arcuri, padre e figlio. La decisione, è detto in una nota del Comune, è stata presa in considerazione dei "fatti di sangue di inaudita gravità accaduti nella giornata di oggi", definiti un "episodio di vera barbarie che ha colpito tragicamente e sconvolto l'intera comunità cutrese". La Giunta comunale di Cutro ha deciso che abbia luogo la sola "fiaccolata della pace, alla quale tutti i cittadini sono invitati a partecipare", che si svolgerà il 31 dicembre alle 18. Un'iniziativa, riferisce ancora la nota del Comune, che "dovrà essere assunta, al di là di ogni steccato, come unanime e condivisa testimonianza contro ogni forma di violenza e atto criminale che non possono far ritornare indietro la nostra cittadina"

Articoli precedenti:

Agguato in pieno centro a Cutro: due morti. Si costituisce l'assassino

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti