HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Controesodo: traffico intenso

 

Controesodo senza grandi preoccupazioni sulla A3. Sabato e domenica da bollino rosso

29 ago 08 Traffico intenso in direzione nord ma senza disagi sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria, come previsto dall’Anas, nel venerdì che precede l’ultimo grande weekend da “bollino rosso” per la A3 e per tutte le autostrade italiane. La Sala Operativa di Cosenza dell’Anas, che controlla con 105 telecamere l’intero tracciato dell’autostrada, ha segnalato nella mattinata un progressivo aumento dei veicoli in movimento verso nord, con rallentamenti tra Lauria e Lagonegro, in corrispondenza dei cantieri inamovibili. Il personale dell’Anas e la Polizia Stradale, all’occorrenza, hanno attuato manovre di regolazione in ingresso sulla A3, per i mezzi provenienti dalla strada statale 585 “Fondo Valle del Noce”, che hanno fatto ingresso in autostrada allo svincolo di Padula.
Nel pomeriggio, il traffico si è mantenuto costante e sono stati registrati rallentamenti anche tra gli svincoli di Santa Trada e Scilla, in Calabria, e tra gli svincoli di Campagna ed Eboli, a causa di un incidente non grave tra un camper e due automobili, in prossimità di Salerno. In direzione sud, invece, il traffico è stato scorrevole lungo tutta l’autostrada, ma la circolazione rimarrà sostenuta fino a tarda sera.
Domani i veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate non potranno circolare dalle ore 7,00 alle ore 24,00 e domenica dalle ore 8,00 alle ore 24,00. Le fasce orarie di maggiore intensità di circolazione previste saranno domani dalle ore 7,00 alle ore 20,00 e domenica dalle ore 7,00 alle ore 12,00 e dalle ore 17,00 alle ore 21,00.
L’Anas rinnova l’invito a guidare con prudenza, ad allacciare le cinture di sicurezza e a rispettare i limiti di velocità e la distanza di sicurezza, specie in prossimità dei cantieri.
Prima di partire, sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio. Per informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.

Traffico intenso sulla rete Autostrade. Come previsto nel pomeriggio si sta intensificando il traffico sulla rete del Gruppo Autostrade per l'Italia, senza tuttavia particolari disagi alla circolazione. I flussi più intensi per il rientro in città, rende noto la società, si registrano attualmente in direzione nord, in particolare sull'A14 Adriatica (tra Ancona e Fano e tra Pesaro e Rimini nord) e sull'A1 Milano-Napoli (tra Incisa e Firenze nord). Traffico intenso anche sull'A9 Lainate-Chiasso verso la Dogana svizzera. La circolazione, sottolinea Autostrade, rimarrà sostenuta fino a tarda sera. Per domani è prevista la fase più consistente dei rientri in città e per l'intera giornata viene indicato 'bollino rosso'. In ogni caso, viene ricordato, i mezzi pesanti saranno fermi sia sabato che domenica dalle 7 alle 24.

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti