HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Seconda giornata di controesodo

 

Traffico intenso sulla A3, tamponamento con code a Lauria, due ore di attesa per gli imbarchi. E domani c’è bollino rosso

23 ago 08 E' intenso dalle prime ore della mattina il traffico degli autoveicoli sulla carreggiata nord dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria, con rallentamenti fra gli svincoli di Lauria e Lagonegro, in provincia di Potenza: il primo controesodo è cominciato già dall'alba. Secondo quanto si è appreso, il traffico è superiore al normale anche sulla statale 106 "Jonica", anche in questo caso in direzione nord, con gli autoveicoli diretti in Puglia e verso l'autostrada A14 Adriatica. Un incidente verificatosi nella mattinata ha provocato forti rallentamenti e code a tratti tra gli svincoli di Lauria e Padula della A3. Il tamponamento ha coinvolto tre veicoli e provocato il ferimento di quattro persone soccorse dalle ambulanze provenienti dalla vicina postazione multioperativa Anas. Per la Sala operativa dell'Anas, la situazione è in via di miglioramento e i tempi di percorrenza del tratto si sono normalizzati. E' salita invece a due ore e mezza l'attesa agli imbarchi dalla Sicilia per la Calabria. Sono state rispettate, comunque, le previsioni da bollino rosso dell'Anas per questo fine settimana di controesodo. L'Anas, per fluidificare la circolazione, sta attuando manovre di regolazione del traffico in ingresso in A3, per cui i veicoli provenienti dall'alto tirreno cosentino e dalle località turistiche lucane, diretti verso nord, entrano in autostrada allo svincolo di Padula-Buonabitacolo. Anche in corrispondenza di Pizzo Calabro l'Anas, temporaneamente, fa entrare gli automobilisti, provenienti dalle località di villeggiatura di Tropea e Capo Vaticano e diretti verso nord, allo svincolo di Lamezia Terme, attraverso la strada statale 18.

Domani bollino rosso. Traffico molto intenso fin dalle prime ore della mattina, ma senza particolari disagi, lungo le principali arterie gestite dal Gruppo Autostrade per l'Italia. Lo rileva una nota del gruppo in cui si precisa che, anche nel pomeriggio è previsto flusso molto intenso, in direzione del nord Italia e delle grandi città. I rientri proseguiranno anche domani, quando si prevede traffico da bollino giallo dalle ore 6 alle ore 14 e da bollino rosso dalle ore 14 alle ore 22. La maggiore distribuzione dei rientri rispetto alle partenze ed il piano operativo attivato hanno determinano -secondo Autostrade per l'Italia - condizioni di circolazione favorevoli, con velocità medie ridotte solo in alcuni tratti della rete. Ad agevolare il traffico in particolare -si rileva- la rimozione di tutti i cantieri amovibili ed il divieto di circolazione dei mezzi pesanti fino alle 24 di oggi e dalle 7 alle 24 di domani. Ecco il quadro alle ore 11 diffuso da Autostrade per l'Italia: A1 Milano-Napoli: occorre circa 1 ora per percorrere il tratto tra Incisa e Firenze nord, verso Bologna; ed altri 25 minuti per percorrere il tratto tra Firenze nord e Barberino, sempre verso Bologna; A14 Bologna-Taranto: occorre circa 1 ora e 20 minuti per percorrere il tratto compreso tra Marotta e Rimini sud, in direzione di Bologna; e circa 55 minuti per percorrere il tratto tra Bologna Borgo Panigale e Castel San Pietro, in direzione della riviera romagnola, per le partenze del weekend.

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti