HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo


Arrestato in Canada il boss Coluccio

Arrestato a Toronto in Canada il boss Coluccio pericoloso narcotrafficante. Latitante da anni, aveva in progetto un attentato a Gratteri

08 ago 08 C'é anche un progetto di attentato contro il pm della Dda di Reggio Calabria Nicola Gratteri nell'inchiesta che ha portato all'arresto in Canada del latitante della 'ndrangheta Giuseppe Coluccio. Il progetto di attentato era emerso dall'indagine denominata Nostromo condotta da Gratteri nel 2005 contro affiliati al gruppo Coluccio. Nell'ambito delle indagini venne intercettata una conversazione nel carcere di Melfi (Potenza) tra il presunto boss di Gioiosa Jonica Vincenzo Macrì ed il genero Antonio Stefano, legati entrambi a Coluccio, in cui si parlava di un attentato contro Gratteri. L'azione omicida avrebbe dovuto essere compiuta mentre il magistrato si spostava in auto insieme alla scorta per raggiungere il suo ufficio nella Procura di Locri.

Trafficava droga con cosa nostra. Avrebbe gestito traffici di cocaina dal Sud America all'Italia insieme con esponenti di Cosa nostra Giuseppe Coluccio, 42 anni, il latitante della 'ndrangheta arrestato dai carabinieri in Canada. Coluccio era in Canada da un anno. Si appoggiava, secondo quanto e' emerso dalle indagini, ad un gruppo di persone a lui vicine appartenenti alla famiglia Cultrera di Siculiana (Agrigento) insieme ai quali avrebbe gestito i traffici di cocaina. Il latitante arrestato è anche cugino di Rocco e Giuseppe Aquino, capi dell'omonima cosca di Gioiosa Jonica. Il provvedimento restrittivo a suo carico era stato emesso, su richiesta del pm della Dda di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, nell'ambito dell'operazione Nostromo nell'ambito della quale nel 2005 erano state arrestate trenta persone accusate di traffico di droga ed estorsione. I carabinieri del Ros erano sulle sue tracce da alcuni mesi e ne avevano avviato le ricerche in collaborazione con le autorità di polizia canadesi. Coluccio, nel lussuoso attico in cui è stato sorpreso dai militari, era insieme ad un cittadino canadese di cui si sta verificando adesso la posizione.

Arrestato in Canada. Arrestato a Toronto dai carabinieri del Ros me dalla polizia canadese il boss della 'ndrangheta Giuseppe Coluccio, inserito nell'elenco dei primi 30 latitanti più pericolosi ed esponente di spicco di una delle cosche reggine maggiormente inserite nel circuito del narcotraffico mondiale. Giuseppe Coluccio, che viveva in un appartamen5to di un prestigioso grattacielo affacciato sul lago Ontario, si era rifugiato in Canada nel 2005 per sottrarsi a un provvedimento di cattura, emesso su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, per associazione mafiosa, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti ed estorsione, nell'ambito di un'indagine condotta dallo stesso Ros. Coluccio, che durante la latitanza continuava a gestire ingenti traffici di stupefacenti per l'Italia, risultava mantenere stretti rapporti con personaggi di rilievo delle propaggini canadesi di cosa Nostra.

Il Ministro Maroni si congratula con i CC. Il ministro dell'Interno Roberto Maroni si è congratulato con il comandante generale dell'Arma dei Carabinieri, Gianfrancesco Siazzu, per l'importante operazione condotta dai carabinieri del Ros, che ha portato all'arresto a Toronto, in Canada, di Giuseppe Coluccio. Lo rende noto il Viminale sottolineando che si tratta di un "esponente di spicco della 'ndrangheta reggina, inserito nell'elenco dei trenta latitanti più pericolosi"

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti