NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sabato all'ex Sporting inaugurazione Parco degli Enotri

     

     

    Sabato all'ex Sporting inaugurazione Parco degli Enotri

    30 nov 11 Dopo anni di lavoro, si inaugura sabato 3 dicembre 2011 alle ore 17,00 il nuovo Centro Eventi della Fondazione Carical "Parco degli Enotri", realizzato nell'area dell'ex Sporting Club di Contrada Rosario a Mendicino completamente rinnovata anche grazie alla suggestiva piazza della fontana che si pone quale ideale location per iniziative all'aperto ed all'ampio parcheggio. «Si tratta di una struttura pensata quale polo di promozione culturale all'interno di una suggestiva area boschiva naturale di circa 33 mila quadrati. – ha dichiarato il presidente della Fondazione Carical Mario Bozzo – attrezzata per ospitare ogni genere di iniziative culturali e che assicura tutti i servizi funzionali alle diverse fasi dell'attività congressuale e convegnistica, dello sport e del tempo libero». L'inaugurazione del Centro Eventi "Parco degli Enotri" avverrà alla presenza delle massime Autorità civili, militari e religiose e sarà preceduta dalla performance teatrale "Salvatore di Giacomo tra sogno, musica e poesia" di Rino Amato accompagnato da Virginio Aiello al pianoforte e fisarmonica e con la partecipazione di Maria Carmela Conti.

    Caratteristiche del Centro Eventi “Parco degli Enotri”

    Il “Parco degli Enotri” della Fondazione Carical vuole rappresentare un punto di eccellenza per le attività congressuali, gli eventi, lo sport e la cultura. Questi i servizi che offre.

    Congressi
    La struttura, all’interno di una suggestiva area boschiva naturale di circa 33 mila mq., assicura tutti i servizi funzionali alle diverse fasi dell’attività congressuale e convegnistica: dalla progettazione alla gestione post-evento, con personale di comprovata professionalità o con servizi specialistici selezionati con apposite convenzioni.
    L’ampio parcheggio propone soluzioni di accesso anche in caso di iniziative che prevedono la partecipazione di molte persone.
    Disponibili aree e spazi attrezzati con le tecniche più moderne e sofisticate:
    il Salone degli Enotri articolato per moduli fino ad un massimo di 200 poltrone;
    sale di rappresentanza per riunioni di piccoli e medi numeri di persone;
    ampia reception con annessa segreteria;
    ristorante attrezzato per le più diverse esigenze, con menu locali, nazionali e internazionali;
    servizi di bar e caffetteria in ampie aree di accoglienza e intrattenimento.
    Eventi
    È un’ideale location per qualsiasi evento pubblico o privato:
    manifestazioni, stands e esposizioni di vario genere;
    convention aziendali;
    meeting promozionali;
    eventi privati come matrimoni e feste;
    celebrazioni, galà, rinfreschi e pranzi.
    I servizi disponibili rendono possibile l’organizzazione di qualsiasi iniziativa, secondo le finalità volute, che si tratti di momenti di vita privata o di occasioni pubbliche.
    L’ambiente naturale che circonda la struttura rende l’atmosfera suggestiva e tranquilla, sempre idonea all’occasione desiderata.
    La struttura di ristorazione, concepita ad hoc per i clienti del Parco degli Enotri, propone servizi a buffet o con “cameriere al tavolo” e menu adatti agli eventi o a tema, con prodotti di ottima qualità preparati al momento nelle cucine particolarmente attrezzate e selezioni di vini pregiati delle più importanti aziende produttrici locali, nazionali e internazionali.
    Un punto di forza e di innovazione che rende il Parco degli Enotri un luogo adatto per trasformare qualsiasi evento in un successo.
    Sport
    Erede dell’antica e gloriosa tradizione sportiva dello Sporting di Mendicino, il Parco degli Enotri dispone di impianti che ne arricchiscono le opzioni di utilizzo:
    2 campi da tennis in terra battuta all’aperto;
    1 campo di calcetto in erba sintetica all’aperto;
    campo polivalente in erba sintetica (tennis, calcetto) all’aperto, con possibilità di copertura in inverno;
    campo coperto polivalente con pavimento sintetico (tennis, basket, pallavolo);
    ampi spazi nel verde circostante per attività di corpo libero o per percorsi di jogging.
    Tutte le strutture dispongono dei servizi a supporto dell’attività sportiva (spogliatoi, bagni, docce, sale massaggi ecc.), con un ampio parcheggio (140 posti auto disponibili) che rende facilmente utilizzabile il centro.
    La ristorazione è attrezzata per rinfreschi e pranzi sociali a conclusione di manifestazioni sportive, private e pubbliche.
    Cultura
    Progettato anche quale polo di promozione culturale, è strutturalmente attrezzato per ospitare ogni genere di iniziative culturali:
    mostre e rassegne d’arte o di altro genere;
    presentazione di libri e iniziative letterarie in generale;
    performance teatrali;
    concerti e altre manifestazioni musicali;
    proiezioni cinematografiche.
    Ogni situazione e/o esigenza trova la soluzione tecnica più idonea, proposta direttamente dal personale della struttura o da specialisti esterni selezionati con prove che ne hanno verificato i requisiti di professionalità e convenienza.
    La suggestiva piazza della fontana e gli altri spazi naturali costituiscono location ideali, nei periodi di stagione favorevoli, per iniziative all’aperto. Anche in questo caso, la struttura di ristorazione si pone come idonea soluzione per il successo di qualsiasi iniziativa, all’insegna della migliore tradizione enogastronomica del territorio.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Area Urbana di Cosenza"

     

     

VotoElezioni 2011: Tutti i candidati --- Tutti i sindaci in Calabria --- Elenco scrutatori a Cosenza --- I voti di tutti i candidati Cosenza --- I voti di tutti i candidati Reggio Calabria --- Video Beppe Grillo --- Video Bersani

I dati definitivi dei ballottaggi con seggi ed eletti: Cosenza - Crotone - San Giovanni in Fiore - Provincia Reggio Calabria -

I dati del primo turno di tutti i Comuni della Calabria : Crotone - Reggio Calabria eletti - Catanzaro eletti - Cosenza eletti - Vibo Valentia - Provinciali: -Reggio Calabria --- Tutte le affluenze --- -

Elezioni/ballottaggi: --- Occhiuto strappa la rossa Cosenza "Sarò Sindaco di tutti". Dal c/sinistra accuse di trasversalismo --- Paolini "Rispetto esito elezioni" --- Occhiuto "Sarò Sindaco della riconciliazione" --- Scopelliti ai festeggiamenti di Occhiuto - Chiusi seggi --- Tutte le affluenze in Calabria

 

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore