NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La mamma di Fabiana "Le volevano tutti bene tranne uno,anche lui povera vittima"

     

     

    La mamma di Fabiana "Le volevano tutti bene tranne uno,anche lui povera vittima"

    27 mag 13 Tra lacrime e applausi il corteo degli studenti che sfilavano in ricordo di Fabiana è giunto sotto casa dei familiari dove, dal balcone al secondo piano, la mamma, circondata da amiche della ragazza e familiari, ha urlato "Fabiana quanta gente ti voleva bene, solo uno ti odiava". "Come era bella mia figlia - ha poi aggiunto la mamma di Fabiana - ora non posso più vederla, devo solo ricordarla attraverso di voi". Mentre sfilava il corteo su una gradinata sono state posizionate 12 paia di scarpe con fiocchetti rossi con un cartellone posto di fianco con su scritto "Per dire no alla violenza contro le donne, oggi rosso solo amore".

    Lui povera vittima. "Anche lui é una povera vittima". E' quanto ha detto la mamma della sedicenne uccisa a Corigliano Calabro nel corso dell'incontro con l'arcivescovo di Rossano-Cariati, mons. Santo Marcianò. L'arcivescovo, conversando con la mamma della ragazza, ha parlato di un possibile recupero dell'omicida. Mons. Marcianò, conversando con la mamma della sedicenne uccisa, ha affrontato il problema del recupero e della rieducazione dell'autore dell'omicidio. "Ho parlato - ha detto mons. Marcianò - del problema educativo e del profondo disagio del ragazzo che ha compiuto l'omicidio. In modo esplicito ho fatto riferimento al perdono ed ho trovato una reazione positiva nei familiari della ragazza uccisa. Ho voluto affrontare anche il discorso della rieducazione a 360 gradi che va affrontato quando sarà passato il momento del dolore".

    Il Vescovo Marcianò abbraccia la mamma. E' durato poco più di venti minuti l'incontro tra l'arcivescovo di Rossano-Cariati, mons. Santo Marcianò, ed i genitori di Fabiana, la sedicenne uccisa a Corigliano Calabro. "Ho visto un clima di grande compostezza - ha detto il presule - e mi rendo conto che ora, piano piano, bisogna riflettere su quanto è accaduto. C'é un bisogno evidente di affetto e per questo motivo che ho garantito ai genitori di Fabiana tutta la mia vicinanza". "Ho offerto loro - ha concluso - la totale disponibilità e fraternità ed hanno accettato di buon grado"

    Amico di lui: non riuscirei a guardarlo. "Ora non riuscirei neppure a guardarlo in faccia e soprattutto non riuscirei a dirgli nulla". Così un compagno di classe del diciassettenne che ha confessato di avere ucciso la fidanzata ne parla alla manifestazione degli studenti a Corigliano. "Tra noi - ha aggiunto - è sempre stato tranquillo, socievole e ci proteggeva. La mattina dell'omicidio non è andato a scuola. Il giorno prima c'é stata una festa ed abbiamo fatto tardi. Di Fabiana non parlava spesso. Il rapporto con lei era solo suo. Quando l'ho saputo non credevo potesse essere stato lui. Venerdì abbiamo saputo solo che si era ustionato. Di Fabiana non sapevamo ancora nulla e non volevamo neanche parlare di quanto potesse essere accaduto".

    --- Omicidio Corigliano, Fabiana ha lottato fino all'ultimo. Un nastro rosso per ricordarla

    --- In corteo per Fabiana. La mamma chiede giustizia

    --- Sedicenne uccisa a Corigliano, il giovane "L'ho bruciata viva". Paesani lo vogliono morto

    --- Omicida Corigliano si difende "M'ha aggredito e l'ho colpita". Il vescovo "Gesto orribile"

    --- Ragazza uccisa Corigliano, lui spesso la picchiava. Sorella "Chiusi nel dolore"

    --- Sedicenne uccisa a Corigliano, fidanzato ha confessato

    --- Trovata carbonizzata la sedicenne scomparsa da Corigliano, forti sospetti sul fidanzatino

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore