NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Omicidio Corigliano, Fabiana ha lottato fino all'ultimo. Un nastro rosso per ricordarla

     

     

    Omicidio Corigliano, Fabiana ha lottato fino all'ultimo. Un nastro rosso per ricordarla

    27 mag 13 Ha tentato di togliere di mano al suo omicida la tanica di benzina con la quale intendeva darle fuoco, Fabiana Luzzi, la sedicenne uccisa dal fidanzato di un anno più grande a Corigliano Calabro. Lo ha detto, secondo quanto si è appreso, lo stesso ragazzo nel corso dell'interrogatorio. La ragazza, benché ferita da diverse coltellate infertegli dal fidanzato al culmine di una lite per motivi di gelosia, ha reagito sino all'ultimo per sottrarsi alla morte. Quando si è resa conto che il ragazzo intendeva bruciarla, secondo quanto avrebbe riferito lo stesso diciassettenne, lei si è alzata e gli si è buttata addosso, cercando di versare per terra il contenuto della tanica. Poi, probabilmente perché indebolita dalle coltellate, é ricaduta a terra ed il giovane le ha dato fuoco.

    Un nastro rosso per ricordarla: Hanno tutti un nastro rosso al polso gli studenti che sono concentrati davanti davanti l'istituto tecnico-commerciale di Corigliano Calabro per partecipare al corteo in memoria di Fabiana Luzzi. "Il rosso - ha spiegato uno degli studenti - è il colore dell'amore, quello che vogliano dimostrare nei confronti di Fabiana indossando questo nastro".

    Scuole chiuse. Le scuole superiori di Corigliano Calabro resteranno chiuse stamattina perché gli studenti hanno organizzato un corteo in segno di solidarietà con Fabiana Luzzi, la giovane uccisa dal fidanzato che ne ha bruciato il corpo, secondo il racconto fatto dallo stesso omicida, quando era ancora viva. Il corteo partirà dall'istituto tecnico-commerciale Luigi Palma, che era la scuola frequentata dalla ragazza, da dove raggiungerà la casa della famiglia di Fabiana.

    --- Sedicenne uccisa a Corigliano, il giovane "L'ho bruciata viva". Paesani lo vogliono morto

    --- Omicida Corigliano si difende "M'ha aggredito e l'ho colpita". Il vescovo "Gesto orribile"

    --- Ragazza uccisa Corigliano, lui spesso la picchiava. Sorella "Chiusi nel dolore"

    --- Sedicenne uccisa a Corigliano, fidanzato ha confessato

    --- Trovata carbonizzata la sedicenne scomparsa da Corigliano, forti sospetti sul fidanzatino

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore