NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intimidazioni a Pignatone, un bazooka davanti al Tribunale di Reggio

     

     

    Intimidazioni a Pignatone, un bazooka davanti al Tribunale di Reggio

    05 ott 10 La polizia ha trovato un bazooka davanti al Tribunale di Reggio Calabria, dopo una telefonata anonima in cui sono state fatte minacce contro il procuratore di Reggio Giuseppe Pignatone. In seguito alla telefonata, la polizia ha fatto controlli che hanno portato alla scoperta del bazooka nella zona di San Giorgio. Il bazooka è risultato inoffensivo. L’arma, infatti, secondo quanto hanno riferito gli investigatori, era monouso e poichè era già stata utilizzata aveva perso la sua potenzialità offensiva. E cosi' l’area di via Cardinale Portanova, in prossimità della sede del Consiglio regionale della Calabria, è stata transennata e sottoposta a minuziosi controlli da parte della Polizia di Stato. Secondo indiscrezioni, la telefonata al 113 che rivolgeva minacce al procuratore Pignatone, sarebbe partita proprio da una cabina della zona recintata. Il bazooka trovato davanti l'ufficio della Dda era nascosto sotto un vecchio materasso lasciato lungo la strada . L'arma secondo quanto ribadito dagli investigatori, è di fabbricazione slava ed avendo una gittata lunga è utile per compiere attentati.

    La Russa "Disponibile a invio esercito". Il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, convocato per mercoledì mattina, potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di chiedere al ministro della Difesa, Ignazio La Russa, di inviare i militari per la vigilanza di obiettivi sensibili. "Sono disponibile all'invio dell'esercito per la protezione del tribunale di Reggio Calabria - dice La Russa - Tuttavia è necessario un provvedimento del governo. Si possono utilizzare i soldati di "strade sicure" e spostarli a quel tribunale. Deve comunque intervenire il Comitato per la sicurezza presieduto da Roberto Maroni".

    "Andate a vedere davanti alla Procura. C'é una sorpresa per il procuratore Pignatone". E' stata questa telefonata, giunta stamani al 113, a portare la polizia a scoprire un bazooka davanti agli uffici della Dda di Reggio Calabria. L'arma, di fabbricazione slava, era stata nascosta sotto un vecchio materasso lasciato lungo la strada ed era inoffensiva dal momento che è un bazooka monouso ed è già stata utilizzato. Questo, però, non attenua la pericolosità del gesto. Resta, infatti, il "messaggio grave ed altamente significativo sul piano criminale", come lo hanno definito gli investigatori. E quale sia il messaggio è chiaro: possiamo colpire il procuratore Pignatone quando e dove vogliamo. Il procuratore di Reggio oggi non è in città per impegni di lavoro. Al momento ha evitato di rispondere al telefono e non è stato possibile avere un suo commento su quanto accaduto. Il bazooka sarà adesso analizzato per accertare quando e dove è stato usato. Accertamenti, da parte della polizia scientifica, sono in corso anche su una cabina telefonica pubblica che si trova a breve distanza dalla sede del Consiglio regionale, nella zona di via Cardinale Portanova, dalla quale è partita la telefonata che ha portato al ritrovamento del bazooka. La nuova minaccia ad un magistrato di Reggio Calabria, dopo quelle rivolte al procuratore generale Salvatore Di Landro, e ad altri pm, è giunta nel giorno in cui polizia, carabinieri e guardia di finanza hanno eseguito una vasta operazione per l'esecuzione di 250 perquisizioni. Un'operazione disposta proprio nell'ambito delle indagini sulle intimidazioni. A ricevere la visita delle forze dell'ordine sono stati i boss della 'ndrangheta, capi delle piu' importanti cosche del capoluogo e della provincia.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 

Video

Video: bazooka a Reggio

Video: bazooka a Reggio

Link correlati

... Intimidazioni a Pignatone, un bozooka davanti al Tribunale di Reggio

--- Attentati ai magistrati le forze dell'ordine impegnate in 250 perquisizioni a Reggio

--- Pignatone "Minacce confermano situazione grave"

--- Un fiume di soldiarieta'

Foto

Il bazooka

L'apparecchio dove e' partita telefonata minacce

Tribunale di Reggio Calabria


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore