NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Un eurogol di Tonev tiene accese le speranze salvezza del Crotone

     

    Un eurogol di Tonev tiene accese le speranze salvezza del Crotone

    07 mag 17 Nello stadio dove è iniziata l'avventura in serie A il Crotone trova la vittoria dal forte sapore di speranza contro un Pescara già retrocesso. Una vittoria che viene un po ridimensionata, in chiave salvezza, dai successi dell'Empoli e del Genoa. I pitagorici, grazie a un eurogol di Tonev, rimangono in corsa, anche se la salvezza resta difficile per i risultati positivi delle dirette concorrenti. Sesto risultato utile consecutivo per gli uomini di Nicola. Un cammino da primi della classe. Per il Pescara, invece, una prova decorosa, ma ennesimo ko in una stagione da archiviare al più presto. Formazioni annunciate e nel Pescara l'uomo della settimana, Muntari, lasciato in panchina da Zeman. Nel Crotone Nicola deve fare a meno di Crisetig, Stoian, ma soprattutto Falcinelli. Spalti semi deserti all'Adriatico con 250 tifosi calabresi in curva sud. Si comincia a ritmi blandi con il Crotone che si vede al 10' con un tiro centrale di Trotta parato a terra da Fiorillo. Al 22' sempre per gli ospiti roca a Nalini che al volo, dall'interno dell'area di rigore, trova una deviazione in angolo. Sono i calabresi a cercare di fare la gara con pochi rischi per la difesa biancazzurra. Al 25' dopo un pallone perso sulla trequarti, il Crotone regala la sfera a Benali che in area pitagorica non riesce a concludere per l'uscita tempestiva di Cordaz. La prima conclusione nello specchio della porta di Cordaz è di Benali al 32' che in area gira però debolmente fra le braccia del portiere del Crotone. Al 36' brividi per la difesa pitagorica con Bahebeck che in area con la punta del piede, contrastato da Rosi, indirizza la palla però al lato della porta calabrese. Al 37' Cordaz sbaglia l'uscita e Bahebeck si ritrova la porta spalancata andando però a trovare il salvataggio di Ferrari prima della linea. Al 40' Caprari lanciato in area in contropiede termina a terra dopo un contrasto con Ceccherini e con Russo che lascia però proseguire fra le proteste abruzzesi. Finale di tempo tutto locale visto che al 45' Benali in area trova ancora una deviazione sulla sua conclusione ravvicinata. Nella ripresa al 8' Crotone pericoloso con un tiro al volo di Ceccherini che non inquadra lo specchio della porta. La squadra di Nicola, nonostante le notizie poco incoraggianti che arrivano da Empoli, sembra più propositiva, grazie anche all'innesto di Acosty. Le emozioni sono però merce rara con i due portieri. Nel Pescara entrano i giovani Coulibaly e Muric, con l'ex Ajax che in area conclude a giro di poco. Non sbaglia però al 27' Tonev che con un eurogol sblocca il risultato, mettendo la palla all'incrocio dove Fiorillo. In riesce ad arrivare. Il Pescara cerca di reagire, ma al 31' Benali cade in area dopo un contrasto con Ferrari. Russo lascia proseguire e va prima ad ammonire e poi ad espellere Benalì per reiterate proteste il giocatore abruzzese. Biancazzurri sotto di una rete e in inferiorità numerica con il Crotone che congela nei minuti finali il risultato.

    Pescara-Crotone 0-1 (0-0)
    Rete: 72' Tonev

    Pescara (4-3-3) Fiorillo 6; Zampano 6, Bovo 6, Fornasier 6, Biraghi 5 (37' st Cerri sv); Verre 6, Brugman 6, Memushaj 5.5 (20' st Coulibaly 6), Benali 4.5, Bahebeck 5 (20' st Muric 6), Caprari 5. (31 Bizzarri, 2 Crescenzi, 5 Bruno, 9 Kastanos, 13 Muntari, 28 Mitrita, 35 Coda, 36 Cubas, 93 Milicevic). All. Z. Zeman 5
    Crotone (4-4-2) Cordaz 6; Rosi 6, Ceccherini 6, Ferrari 6.5, Martella 6; Rhoden 6 (6' st Acosty 6), Barberis 6, Capezzi 6, Nalini 6 (30' st Sampirisi sv), Simy 5 (18'st Tonev 7.5), Trotta 6. (5 Festa, 33 Viscovo, 3 Dos Santos, 15 Mesbah, 20 Kotnik, 21 Cuomo, 23 Dussenne, 42 Suljic, 92 Borello). All. D.Nicola 6
    Arbitro: Russo di Nola 6
    Angoli: 4-6
    Recupero: 1' e 4'
    Espulso al 32' della ripresa per proteste Benalì
    Ammoniti: Caprari e Capezzi per proteste, Brugman e Coulibaly per gioco falloso, Tonev per condotta non regolamentare
    Spettatori: 5mila circa

    Il film del gol:
    - 27' st: Tonev, entrato qualche minuto prima in campo si inventa un eurogol, mettendo la palla all'incrocio dai venticinque metri e regalando il vantaggio alla sua squadra e tre punti di speranza.

    -- Serie A 35a, risultati e classifica

    Mister Nicola: Io ci credo ancora. "Io ci credo ancora, perché voglio credere che a volte le cose possano andare in modo diverso da come tutti si aspettano. Quando sono arrivato a Crotone sapevo che sarebbe stata dura e credo che attualmente stiamo scrivendo una delle più belle pagine della storia di questa società". Così Davide Nicola, tecnico del Crotone, al termine della gara vinta per 1-0 a Pescara. "Nelle ultime settimane ci sono state gare rispetto alle quali a livello di risultati ci si attendeva un po' di più - ha proseguito Nicola - ma nelle ultime sei partite abbiamo sperimentato un processo di crescita straordinario. Adesso ci sono altre tre partite - ha rimarcato il tecnico dei calabresi, riferendosi alla volata salvezza - e potrebbero ancora verificarsi sorprese in grado di gratificare il nostro lavoro". Quanto alla gara vinta allo stadio Adriatico, "Il Pescara ha giocato alla morte, come era giusto che fosse - ha concluso Nicola - Sapevamo che non sarebbe stato facile e siamo contenti della vittoria".

    Zeman: non riusciamo a segnare. Zeman accetta con filosofia l'ennesima sconfitta. "Oggi non è stata una gara tanto negativa, credo che abbiamo fatto meglio del Crotone - osserva il il tecnico del Pescara - A livello di atteggiamento ci abbiamo provato, ma non riusciamo a fare gol perché non abbiamo quelle giocate per entrare nell'area avversaria e mettere la palla in rete". Poi il boemo si è soffermato sul Pescara del futuro, che l'anno prossimo proverà ad essere di nuovo protagonista in serie B. "Attualmente - spiega Zeman - stiamo valutando i giocatori che ci sono e che ci interessano". Infine un commento sull'espulsione di Benali per proteste. "E' stata una brutta cosa - ha concluso l'allenatore dei biancazzurri - Credo sia una questione di testa, perché quando non vinci una partita per tutto il campionato è qualcosa che pesa".
    "Muntari non l'ho mandato in campo perché non si è allenato, non per ragioni ambientali. Io non devo giocare con i simboli". Così Zdenek Zeman, al termine di Pescara-Crotone, in merito all'esclusione di Sulley Muntari. "Muntari ha tutta la mia solidarietà - ha proseguito Zeman - Prima è stata presa una decisione sbagliata e poi si è cercato di recuperare".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore