NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Agguato ai tifosi del Cosenza a Pagani, 2 feriti lievi, semidistrutto un pullmino

    Il pullmino scortato all'arrivo allo stadio

     

    Agguato ai tifosi del Cosenza a Pagani, 2 feriti lievi, semidistrutto un pullmino

    01 mar 15 Un vero e proprio agguato in stile malavitoso quello che alcuni semplici tifosi del Cosenza che, a bordo di un pullmino mentre stavano raggiungendo lo stadio di Pagani dove da li a poco si sarebbe svolta la gara Paganese-Cosenza, hanno subito nei pressi di un bar del centro della cittadina campana. Il mezzo nei pressi del locale dove sostavano i tifosi azzurrostellati è stato fatto oggetto di un lancio di sedie e tavolini presi dal bar. Gli oggetti hanno sfondato i vetri posteriori ed il lunotto ferendo lievemente con le schegge due degli occupanti. Dopo aver sfondato i vetri all'interno è stato lanciato un fumogeno che ha provocato un principio d'incendio, subito spento, della moquette e un esplosivo di alto potenziale tipo bomba carta che, grazie alla prontezza di uno degli occupanti, a rischio di gravi lesioni, è stato buttato fuori appena in tempo prima che esplodesse. Per un soffio si è evitata la strage grazie al sangue freddo degli occupanti e dell'autista del mezzo che è riuscito a controllare il pullmino ed arrivare allo stadio. Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno avviato le indagini sequestrando i filmati dei locali pubblici nei pressi dove è accaduto l'agguato. Con grave ritardo è poi arrivato il servizio di controllo delle forze dell'ordine che, grazie sopratutto all'autocontrollo dei tifosi che non hanno reagito, ha permesso di tenere sotto controllo la situazione. I tifosi che avevano aggredito il mezzo sono poi arrivati al campo con tutta tranquillità come se nulla fosse accaduto. Ad inizio della gara i supporter hanno chiamato la squadra per aggiornarli di quanto accaduto. All'uscita i tifosi sono stati scortati dalle forze dell'ordine. Bastava anche questo al loro arrivo perchè non accadesse nulla e non mettere a rischio i supporter rossoblù. Il pullmino è arrivato in serata a Cosenza grazie all'intervento dei militari dell'Arma he hanno sollecitato alcuni imprenditori locali che hanno chiuso con dei pannelli i vetri rotti.

    Link collegati:

    --- Cosenza e Paganese si accontentano del pari

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore