NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Play Off D, si qualifica l'Arezzo, ecco gli accoppiamenti

     

    Play Off D, si qualifica l'Arezzo, ecco gli accoppiamenti

    17 mag 12 L'Arezzo ha battuto per 3 a 2 il Castel Rigone e si qualifica alla terza fase dei play off di Serie D. Primo tempo terminato 2 a 0 con gol di Martinez (A 9') e Cissè (A 37'). le altre reti nella ripresa sono state realizzte da Bricca (C 70'), Raso (A 78'), Tranchitella (C 80'). Riempita l'ultima casellina vuota del tabellone queste sono le teste di serie che domenica prossima giocheranno in casa:

    Sambenedettese,
    Sarnese,
    Arezzo,
    Ponteisola,
    Cosenza

    Come annunciato oggi dal comunicato della Lega, invece, questo il tabellone della terza fase dei play off:

    Girone 1: Ponte Isola-Legnago
    Girone 2: Sambenedettese-Este
    Girone 3: Arezzo-Bogliasco
    Girone 4: Sarnese-Lavagnese
    Girone 5: Cosenza-Pomigliano

    Le gare si disputeranno "secche" domenica 20 maggio alle ore 16. Non sono previsti tempi supplementari, in caso di parità, ma calci di rigore.

    Regolamento play off Serie D 2011/2012:
    Secondo il nuovo regolamento play off, il cui inizio è fissato per il 13 maggio, vi prendono parte dalla 2^ alla 5^ classificata di ogni girone più la migliore semifinalista di Coppa Italia (secondo il quoziente punti ottenuti nella manifestazione), la finalista e la vincente della Coppa Italia. La prima fase è caratterizzata dagli abbinamenti di girone, con gare uniche 2^ contro 5^ e 3^ contro 4^, le cui vincenti si affrontano nella seconda fase (16 maggio).

    Nella terza fase (20 maggio) vi partecipano le 9 vincenti il turno precedente più la migliore semifinalista di Coppa Italia. Il diritto a giocare in casa è determinato dall'assegnazione di cinque teste di serie secondo una graduatoria stilata in virtù della migliore posizione in classifica al termine della stagione regolare (in caso di parità si vede il quoziente punti). La quarta fase ha inizio il 27 maggio e vi partecipano le 5 squadre vincenti il turno precedente più la perdente della finale di Coppa Italia (teste di serie e abbinamenti decisi con gli stessi criteri della terza fase). Proseguendo, accedono alle semifinali (3 giugno) le società che passano il turno alle quali si aggiunge la vincente della Coppa Italia. La finale è fissato per il 10 giugno in gara unica e in campo neutro.

    Per l'ospitalità delle due finaliste, il Dipartimento Interregionale assicurerà la gratuità del soggiorno alla vigilia del match. Infine è da tenere in massima evidenza il fatto che nelle gare delle prime due fasi in caso di parità al termine dei 90' sono previsti i tempi supplementari e non i rigori (persistendo l'equilibrio accede alla fase successiva la squadra meglio piazzata in campionato). Dalla terza fase in poi, invece, non sono previsti supplementari ma l'effettuazione dei tiri di rigore. Peraltro se le società qualificate tramite il piazzamento in Coppa Italia abbiano anche acquisito il diritto a partecipare ai play off in virtù della posizione in campionato, liberano un posto per la 6^ classificata del girone di appartenenza.

    La post season di Serie D prevede anche la disputa dei play off che mettono in palio un premio in denaro (30 mila euro per la vincente e 15 mila euro per la finalista perdente) in caso di mancata ammissione al campionato di Seconda Divisione della Lega Pro (le somme verranno liquidate alle società interessate soltanto dopo il completamento degli organici dei campionati professionistici, secondo le determinazioni della FIGC).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore