NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    E' ufficiale, domenica si gioca Cosenza-Pomigliano

     

    E' ufficiale, domenica si gioca Cosenza-Pomigliano

    17 mag 12 E' stato ufficilaizzato questo pomeriggio l'accoppiamento Cosenza-Pomigliano per la terza fase dei play off di Serie D, come vi avevamo anticipato ieri. Nel comunicato n. 158 la LND pubblica le tabelle con le due ipotesi che possono scaturire dall'esito della gara, l'ultima della seconda fase, tra Arezzo e Castel Rigone, che si giocherà stasera.

    Questo il posizionamento con i parametri:

    In caso di qualifica dell'Arezzo, queste, scrive la nota della Lega, le teste di serie e l'abbinamento degli accopiamenti:

    Teste di serie: Sambenedettese, Sarnese, Arezzo, Ponteisola, Cosenza

    Accoppiamenti:

    Girone 1: Ponte Isola-Legnago
    Girone 2: Sambenedettese-Este
    Girone 3: Arezzo-Bogliasco
    Girone 4: Sarnese-Lavagnese
    Girone 5: Cosenza-Pomigliano

    Invece in caso di qualifica del Castel Rigone queste saranno le teste di serie e gli accoppiamenti:

    Teste di serie: Sambenedettese, Sarnese, Ponteisola, Cosenza, Este

    Accoppiamenti:

    Girone 1: Ponte Isola-Bogliasco
    Girone 2: Este-Lavagnese
    Girone 3: Sambenedettese-Legnago
    Girone 4: Sarnese-Castel Rigone
    Girone 5: Cosenza-Pomigliano

    La Societą BOGLIASCO D’ALBERTIS, migliore semifinalista a seguito dei risultati conseguiti in Coppa Italia con un quoziente punti di 2,625, ha acquisito il diritto a partecipare alla III° fase dei play off. Si ricorda, infine, che la Societą SAN DONA JESOLO ha acquisito il diritto a partecipare alla IV° fase dei play off in quanto finalista della Coppa Italia e la Societą SANT’ANTONIO ABATE alle semifinali in quanto vincente la Coppa Italia Serie D.

    Regolamento play off Serie D 2011/2012:
    Secondo il nuovo regolamento play off, il cui inizio è fissato per il 13 maggio, vi prendono parte dalla 2^ alla 5^ classificata di ogni girone più la migliore semifinalista di Coppa Italia (secondo il quoziente punti ottenuti nella manifestazione), la finalista e la vincente della Coppa Italia. La prima fase è caratterizzata dagli abbinamenti di girone, con gare uniche 2^ contro 5^ e 3^ contro 4^, le cui vincenti si affrontano nella seconda fase (16 maggio).

    Nella terza fase (20 maggio) vi partecipano le 9 vincenti il turno precedente più la migliore semifinalista di Coppa Italia. Il diritto a giocare in casa è determinato dall'assegnazione di cinque teste di serie secondo una graduatoria stilata in virtù della migliore posizione in classifica al termine della stagione regolare (in caso di parità si vede il quoziente punti). La quarta fase ha inizio il 27 maggio e vi partecipano le 5 squadre vincenti il turno precedente più la perdente della finale di Coppa Italia (teste di serie e abbinamenti decisi con gli stessi criteri della terza fase). Proseguendo, accedono alle semifinali (3 giugno) le società che passano il turno alle quali si aggiunge la vincente della Coppa Italia. La finale è fissato per il 10 giugno in gara unica e in campo neutro.

    Per l'ospitalità delle due finaliste, il Dipartimento Interregionale assicurerà la gratuità del soggiorno alla vigilia del match. Infine è da tenere in massima evidenza il fatto che nelle gare delle prime due fasi in caso di parità al termine dei 90' sono previsti i tempi supplementari e non i rigori (persistendo l'equilibrio accede alla fase successiva la squadra meglio piazzata in campionato). Dalla terza fase in poi, invece, non sono previsti supplementari ma l'effettuazione dei tiri di rigore. Peraltro se le società qualificate tramite il piazzamento in Coppa Italia abbiano anche acquisito il diritto a partecipare ai play off in virtù della posizione in campionato, liberano un posto per la 6^ classificata del girone di appartenenza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore