NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Arresto Pelle, reazioni e commenti

     

     

    Arresto Pelle, reazioni e commenti

    05 ott 16 "La cattura del super latitante Antonio Pelle è un durissimo colpo alle potenti cosche della Locride e un formidabile segnale di liberazione di quel territorio dalla morsa del potere della 'ndrangheta". Così la presidente della Commissione parlamentare Antimafia, Rosy Bindi, dopo l'arresto del boss evaso cinque anni fa dall'ospedale di Locri e da allora ricercato. "E' una bella dimostrazione della tenacia e della professionalità delle forze di polizia e della magistratura che nella provincia di Reggio Calabria, pur tra tante difficoltà non danno tregua alla criminalità organizzata. Ringrazio gli uomini della squadra mobile di Reggio Calabria che con lo Sco e la Polizia scientifica hanno condotto questa importante e complessa operazione", conclude Bindi.

    "Preso il boss #Pelle! Lo Stato infligge un nuovo duro colpo alla #ndrangheta. Avanti così, non ci pieghiamo!". Così, su Twitter, il deputato Pd componente della commissione antimafia, Ernesto Magorno, commenta l'arresto del boss Pelle.

    "I miei più sinceri ringraziamenti alla polizia di Reggio Calabria e agli uomini dello Sco che col loro minuzioso lavoro oggi sono riusciti ad assicurare alla giustizia il super latitante Pelle. Una vittoria enorme per lo stato e per la nostra Calabria sempre più vicina a quella Libertà che per troppo tempo ci è stata sottratta". Così Ernesto Carbone componente la segreteria del Pd.

    "Ancora una volta il lavoro di Cafiero de Raho e della sua squadra segnano la differenza: l'arresto del super latitante Pelle registra una nuova vittoria dello Stato sulla 'ndrangheta. Ogni passo indietro per loro è un passo avanti per la Calabria e per l'Italia che finalmente, dopo anni di silenzio, riescono a far sentire il loro grido di libertà". Così Pina Picierno europarlamentare del Pd.

    Con l'arresto di Antonio Pelle, "ancora una volta gli uomini e le donne della Polizia hanno ottenuto un risultato straordinario, nonostante i problemi di organici, mezzi e strutture". Lo dice il segretario del Silp-Cgil Daniele Tissone sottolineando che "noi il nostro apporto non lo facciamo mancare, anche in condizioni di lavoro spesso proibitive". "Crediamo che il governo adesso sia chiamato a rispondere con concretezza alle richieste dei poliziotti che da 7 anni aspettano il rinnovo del contratto e che hanno bisogno di un riordino interno delle carriere che garantisca maggiore efficienza e che premi il merito - conclude Tissone - Per il nostro sindacato si tratta di due obiettivi irrinunciabili e per i quali siamo pronti a mobilitarci, se sarà necessario".

    "Esprimo la mia più viva soddisfazione per il lavoro svolto dalla Squadra Mobile di Reggio Calabria che oggi, con l'arresto del pericoloso latitante Antonio Pelle, ha dimostrato ancora una volta che la Squadra di Stato è più forte della 'Ndrangheta: la lista nera degli uomini di mafia, infatti, si assottiglia sempre di più". A sostenerlo è la deputata calabrese di Area popolare e membro della Commissione parlamentare Antimafia, Rosanna Scopelliti. "L'incessante lavoro delle forze di Polizia, degli inquirenti e delle istituzioni continua a dare i suoi frutti e, nonostante utilizzino i più fantasiosi e tecnologici nascondigli, i ricercati vengono stanati uno dopo l'altro. Finalmente anche la 'mamma', il nomignolo col quale gli affiliati indicavano Pelle, capo del commando che portò alla strage di Natale di San Luca (RC) nel 2007, è stato assicurato alla Giustizia. Un mafioso in meno nella lista dei latitanti più pericolosi, uno schiaffo in più alla 'Ndrangheta", conclude Rosanna Scopelliti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità
Elezioni

VotoElezioni 2014: -- Regionali - dati definitivi --- Preferenze definitive Cosenza --- i Consiglieri regionali eletti

Elezioni 2013: --- Camera gli eletti in Calabria --- Senato gli eletti in Calabria --- Dati definitivi Senato --- Dati definitivi Camera --- Proiezioni e Affluenze

Elezioni 2012: --- Cassano Ionio (sindaco e seggi), Castrovillari (sidnaco e seggi), Paola (sindaco e seggi) -- Catanzaro (89 su 90) -- Palmi (sindaco e seggi) --- (CS) Eletti sindaci in provincia di Cosenza --- (CZ) provincia Catanzaro --- (KR) Cirò e Roccabernarda--- (RC) provincia di Reggio Calabria --- (VV) provincia di Vibo Valentia

Elezioni 2011: Tutti i dati di tutte le elezioni comunali, provinciali di tutti i comuni della Calabria e dei Referendum

Elezioni 2010: Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore