NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  +

      Condividi su Facebook

    Comunali: la parola a Rogliano di tutti

     

     

    Comunali: la parola a Rogliano di tutti

    03 giu 16 “Rogliano di tutti” parla attraverso uno dei suoi candidati consiglieri più giovani. Un ragazzo cresciuto nella realtà della città di Rogliano, Francesco Altomare, un classe 1986 che ha le idee chiare e che si confrontato su alcuni su alcuni punti del programma.
    Cosa l'ha spinta a candidarsi? La voglia di agire in prima persona, di mettermi in gioco senza demandare a terzi la gestione di Rogliano.
    Trasporti e collegamenti
    . L'amministrazione gestisce solo la rete di trasporto degli studenti delle scuole -elementari e medie- che vengono finanziati anche tramite una mini-retta da parte delle famiglie degli studenti. Qualora fossimo eletti proponiamo una mobilità più sostenibile e a misura di cittadino, ampliando i percorsi ciclabili e istituendo percorsi ambientali. Per il collegamento con Cosenza a breve inizieranno i lavori finanziati tramite il PISL della elettrificazione della tratta ferroviaria per consentire ai pendolari di arrivare con lo stesso mezzo da Rogliano all Unical.
    Cultura ed associazionism
    o. È importante il coinvolgimento di tutti. Pensiamo di fornire spazi comunali e sedi vicine per favorire il confronto e la comunicazione tra le varie associazioni. Occhio di riguardo verso la Casa delle Culture potenzieremo le altre strutture del patrimonio storico da mettere a disposizione delle maestranze giovanili locali.
    Ambiente e paesaggio
    . I punti fermi sono: il blocco dei consumi spregiudicati del territorio; il recupero del patrimonio edilizio esistente; la valorizzazione delle zone rurali, incentivando la produzione di qualità.
    Gestione dei rifiuti
    . Verrà potenziata la raccolta differenziate attraverso un sistema di controllo, di incentivi e premialità per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Per la frazione organica si punta all'attivazione di compostaggio di comunità per il centro urbano e si forniranno compostiere domestiche per le frazioni e le case sparse. Il discorso è lungo e per approfondire invitiamo a leggere il nostro programma elettorale
    Siete stati criticati per la campagna elettorale sfarzosa
    . Che è stata autofinanziata.
    I rapporti coi comuni vicini?
    Penso che l'unione sia un punto di forza in ogni ambito, specie in quest'epoca c'è bisogno di non lasciare nessuno fuori dai discorsi importanti quali l'amministrazione. Aumenteremo il dialogo coi nostri vicini.
    Lei è un giovane alla prima apparizione politica. Ha un modello a cui si richiama? Ammiro il procuratore Gratteri e il sindaco di Riace, Mimmo Lucano; sono cresciuto con il modello de “La Terra di Piero” che mi ha insegnato valori di solidarietà e aiuto al prossimo; valori che sono da sempre presenti nella mia famiglia.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

VotoElezioni 2014: -- Regionali - dati definitivi --- Preferenze definitive Cosenza --- i Consiglieri regionali eletti

Elezioni 2013: --- Camera gli eletti in Calabria --- Senato gli eletti in Calabria --- Dati definitivi Senato --- Dati definitivi Camera --- Proiezioni e Affluenze

Elezioni 2012: --- Cassano Ionio (sindaco e seggi), Castrovillari (sidnaco e seggi), Paola (sindaco e seggi) -- Catanzaro (89 su 90) -- Palmi (sindaco e seggi) --- (CS) Eletti sindaci in provincia di Cosenza --- (CZ) provincia Catanzaro --- (KR) Cirò e Roccabernarda--- (RC) provincia di Reggio Calabria --- (VV) provincia di Vibo Valentia

Elezioni 2011: Tutti i dati di tutte le elezioni comunali, provinciali di tutti i comuni della Calabria e dei Referendum

Elezioni 2010: Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore