NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sottosegretario Lotti in Calabria: Convinti delle nostre politiche sui migranti

     

     

    Sottosegretario Lotti in Calabria: Convinti delle nostre politiche sui migranti

    14 set 15 "Siamo convinti delle nostre politiche e siamo convinti di fare la nostra parte". Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Luca Lotti, oggi a Catanzaro per inaugurare una sede del Pd, in vista del vertice di oggi pomeriggio a Bruxelles sull'immigrazione. "Lavoro troppo? Lavoriamo tutti". Così, ridendo, Luca Lotti ha poi commentato quanto detto ieri dal ministro per le riforme Maria Elena Boschi secondo la quale il difetto di Lotti è che lavora troppo e arriva sfinito la sera. "Siamo un gruppo di persone - ha aggiunto - che ha avuto la fortuna di avere l'onere e l'onore di guidare il Paese in un periodo così difficile, ma ci vogliamo provare fino in fondo. Faremo di tutto. Sacrifichiamo un po' del tempo alla nostra famiglia ma siamo dei fortunati e non ci possiamo assolutamente lamentare".

    Sud: risultati con impegni tra Governo e Regioni. "Stiamo parlando con tutte le regioni, con tutte le città, perché siamo convinti che solo con degli impegni tra Governo e Regioni potremo portare veramente dei risultati importanti e potremo dare una mano al sud a ripartire". Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Luca Lotti, in relazione allo stato del masterplan per il Mezzogiorno.

    Legge elettorale: "Quello della Legge elettorale è un capitolo chiuso". Lo ha detto Luca Lotti a Catanzaro. "Non credo sia opportuno - ha aggiunto - nemmeno riaprire questa discussione. Ora approviamo la riforma del Senato e poi vedremo tutto il resto. In questo momento è più importante portare a casa il risultato su questa riforma".

    Non possibili modifiche ad art 2. "Non credo ci siano margini per la riforma dell'articolo 2". Lo ha detto Luca Lotti in merito al dibattito sulle riforme. "Comunque vediamo - ha aggiunto - siamo disponibili a tutto, parliamo, discutiamo, trattiamo purchè, e lo abbiamo detto mille volte, non si torni indietro, non si riparta daccapo e purchè la riforma venga approvata il prima possibile".

    Governo:c'è dialogo, "Sono sempre ottimista perché cerchiamo sempre il dialogo". A dirlo è il sottosegretario Luca Lotti rispondendo alla domanda se le fibrillazioni interne a Pd e Ncd possano avere ripercussioni sul Governo. "L'abbiamo sempre ripetuto - ha aggiunto - sia all'interno del Pd che con le altre forze che sostengono il Governo, che sono convinto saranno leali e manterranno la parola data. Non vedo troppi problemi. Lavoreremo sino all'ultimo secondo per trovare un accordo convinti però che i numeri in Parlamento non mancheranno".

    Pensioni: "Riforma delle pensioni al 2018? Vediamo. Intanto stiamo lavorando su una Finanziaria che porta avanti un taglio delle tasse importante". A dirlo è stato Luca Lotti. "Tutti i partiti, tutti i politici - ha aggiunto - promettono sempre tagli di tasse che non avvengono mai. Noi già nella prossima Finanziaria faremo un taglio importante delle tasse e poi valuteremo nelle Finanziarie dei prossimi anni come intervenire anche sulle pensioni"

    Nessuna scissione nel PD,partito è vivo. "Non vedo mai pericoli di scissione. Siamo sempre per il dialogo e il confronto diretto, anche aspro, all'interno del partito ma poi il Pd fa sempre il Pd, che è un partito unito alla fine". Così Luca Lotti sulla situazione del Partito democratico. "E' un Pd - ha aggiunto - che riesce sempre a fare la propria parte e che sta portando avanti politiche importanti. La scissione sarebbe un errore gravissimo, non voglio neanche pensarci". "L'apertura della sede è importante perché il Pd è un partito vivo, che esiste, alla faccia di chi ci dice che il partito non c'è e non è organizzato sul territorio". Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti inaugurando a Catanzaro la nuova sede del Pd provinciale alla presenza del segretario regionale Ernesto Magorno, del presidente della Regione Mario Oliverio, del segretario provinciale Enzo Bruno e degli altri quattro segretari provinciali della Calabria. "Da Catanzaro - ha aggiunto Lotti - parte l'organizzazione di un partito che c'è e vuole essere presente tra i cittadini e sul territorio anche nelle periferie. Non solo da Roma, ma anche da Catanzaro possiamo lanciare una sfida importante per il Pd del futuro". "Discutiamo, anche in maniera aspra, ma non deve mai mancare la decisione che è la cosa che iscritti ed elettori ci chiedono". A poi affermato Luca Lotti inaugurando la nuova sede del Pd provinciale. "Con il Partito Democratico - ha aggiunto - abbiamo fondato la casa del futuro e non la casa degli ex Ds e degli ex Margherita"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità

VotoElezioni 2014: -- Regionali - dati definitivi --- Preferenze definitive Cosenza --- i Consiglieri regionali eletti

Elezioni 2013: --- Camera gli eletti in Calabria --- Senato gli eletti in Calabria --- Dati definitivi Senato --- Dati definitivi Camera --- Proiezioni e Affluenze

Elezioni 2012: --- Cassano Ionio (sindaco e seggi), Castrovillari (sidnaco e seggi), Paola (sindaco e seggi) -- Catanzaro (89 su 90) -- Palmi (sindaco e seggi) --- (CS) Eletti sindaci in provincia di Cosenza --- (CZ) provincia Catanzaro --- (KR) Cirò e Roccabernarda--- (RC) provincia di Reggio Calabria --- (VV) provincia di Vibo Valentia

Elezioni 2011: Tutti i dati di tutte le elezioni comunali, provinciali di tutti i comuni della Calabria e dei Referendum

Elezioni 2010: Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore