NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cesa in Calabria per la campagna elettorale

     

     

    Cesa in Calabria per la campagna elettorale

    08 mag 15 "Noi che abbiamo una cultura di Governo e di responsabilità, se dobbiamo dare una mano anche a questa amministrazione regionale siamo pronti a farlo". Lo ha detto il segretario nazionale dell'Udc, Lorenzo Cesa, rispondendo a Lamezia Terme ad una domanda dei giornalisti su un ipotetico ingresso dell'Udc nella maggioranza che governa la Regione Calabria. "E lo dico - ha aggiunto - anche da parlamentare europeo perchè non si possono non utilizzare le risorse che arrivano dall'Europa, così come è successo negli ultimi decenni in questa regione e nelle altre regioni del sud. Dobbiamo utilizzare al meglio tutte le risorse e se, come parlamentare europeo, dovesse chiamarmi il presidente della Regione, sono a disposizione come lo sono tutti gli altri amici". "Mi auguro - ha proseguito Cesa - che questa maggioranza realizzi le cose che ha promesso in campagna elettorale, ma non mi sembra che sia così. Il mio auspicio è che vedendo la Calabria in maggiori difficoltà rispetto al resto d'Italia, questa Amministrazione regionale si dia davvero da fare perchè finora si è bloccata troppo sugli assetti e questo non va bene".

    Regionali. "Affrontiamo le elezioni regionali cercando di guardare al candidato presidente ed alla concretezza delle cose da fare". Lo ha detto a Lamezia Terme il segretario nazionale dell'Udc, Lorenzo Cesa. "Noi - ha aggiunto - siamo presenti in tutte le competizioni amministrative con nostre liste e nostri candidati e questo mi fa molto piacere".

    Eliminare il Senato. "Non possiamo assolutamente non affrontare la semplificazione del sistema istituzionale". Lo ha detto il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa rispondendo a Lamezia Terme ad una domanda sulla tenuta della maggioranza in Senato e sulle riforme. "In tutta Europa - ha aggiunto Cesa - esiste un solo ramo del Parlamento. In Italia ne abbiamo due e dobbiamo procedere assolutamente con l'eliminazione del Senato così com'è. Bisogna dare dei ruoli ben chiari al nuovo Senato, cosa che peraltro è prevista dalla bozza di riforma, e andare avanti decisi per fare la riforma delle istituzioni".

    Vitalizi:"Sono per l'abolizione totale dei vitalizi e lo ritengo un tema da affrontare in maniera radicale. Ieri è stato fatto un passo in avanti riguardo il tema dei condannati e penso che sia stato affrontato in maniera giusta". Lo ha detto il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa, a Lamezia Terme a margine di un'iniziativa elettorale sul tema 'Sviluppo e fondi europei'.

    Governo. "Dobbiamo fare in modo che questo Governo vada avanti nell'azione riformatrice che ha già intrapreso e non solo in termini di riforme istituzionali". Lo ha detto il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa, a Lamezia Terme a margine di un'iniziativa elettorale sul tema 'Sviluppo e fondi europei'. "Bisogna, però, dare risposte - ha aggiunto - in maniera concreta e penso che questo sarà il tema delle prossime settimane. Questo Governo deve andare avanti necessariamente perchè il Paese ha bisogno di risposte e noi siamo lì a sostenerlo".

    Conflitto interessi: "Una legge sul conflitto di interesse la vedo positivamente però in questo momento sono per dare delle priorità all'azione di Governo. Facciamo cose concrete: rimettiamo al centro dell'azione politica il tema del lavoro, il tema dello sviluppo". Lo ha detto il segretario nazionale dell'Udc, Lorenzo Cesa, a Lamezia Terme. "Il conflitto di interessi - ha aggiunto - è un tema che deve essere affrontato al momento giusto. Ora non è il momento di accendere degli scontri nel Parlamento".

    Riunire PPE: "Noi dobbiamo mettere insieme quei partiti che si rifanno al Partito popolare europeo. Penso che sia una sfida che si possa vincere, che sia necessario farla, che sia utile e che può affrontare a testa alta anche la sinistra italiana". Lo ha detto il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa, a Lamezia Terme. "La legge elettorale - ha aggiunto - porta il sistema a riorganizzarsi e dopo le Regionali dobbiamo vedere come riorganizzare l'area moderata del Paese. In tutta Europa esistono i conservatori e i progressisti. Penso che in questo momento ci sia uno sfaldamento abbastanza evidente e forte del vecchio centrodestra per cui si pone il problema di come organizzare il polo moderato e penso che sia un dovere da parte di tutti contribuire a farlo. Non c'è più spazio per partiti di piccole dimensioni perchè il sistema che abbiamo creato con l'approvazione di questa legge porterà a un sistema bipartitico e questo deve indurre tutti ad un atto di responsabilità ed a contribuire a far sì che nasca nel nostro Paese un partito alternativo alla sinistra ma anche al populismo".

    Salvini fa populismo. "Noi con Salvini non abbiamo mai avuto alleanze. Non ci interessano le alleanze con Salvini. Non ci interessano il populismo e gli slogan di Salvini. Noi vogliamo che l'Italia riprenda a volare e non penso che con gli atteggiamenti di Salvini e con i suoi slogan l'Italia possa avere dei benefici". Lo ha detto il segretario nazionale dell'Udc, Lorenzo Cesa, a Lamezia Terme.

    Economia si rilanci com UE. "L'Europa è fonte di opportunità e bisogna saperle cogliere". Lo ha detto il segretario nazionale dell'Udc, Lorenzo Cesa, a Lamezia Terme. "C'è la Banca centrale europea - ha aggiunto - che sta facendo interventi consistenti di euro nell'economia europea e quindi anche nel nostro Paese. A giugno partirà il Piano Junker che sarà una grande opportunità per l'Europa. Cerchiamo di cogliere le opportunità, di dare spinte e fare iniziative in Parlamento per rilanciare l'economia e dare speranza ai giovani".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

VotoElezioni 2014: -- Regionali - dati definitivi --- Preferenze definitive Cosenza --- i Consiglieri regionali eletti

Elezioni 2013: --- Camera gli eletti in Calabria --- Senato gli eletti in Calabria --- Dati definitivi Senato --- Dati definitivi Camera --- Proiezioni e Affluenze

Elezioni 2012: --- Cassano Ionio (sindaco e seggi), Castrovillari (sidnaco e seggi), Paola (sindaco e seggi) -- Catanzaro (89 su 90) -- Palmi (sindaco e seggi) --- (CS) Eletti sindaci in provincia di Cosenza --- (CZ) provincia Catanzaro --- (KR) Cirò e Roccabernarda--- (RC) provincia di Reggio Calabria --- (VV) provincia di Vibo Valentia

Elezioni 2011: Tutti i dati di tutte le elezioni comunali, provinciali di tutti i comuni della Calabria e dei Referendum

Elezioni 2010: Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore