NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Primarie istituzionali; una sola lista presentata, una ritirata

     

     

    Primarie istituzionali; una sola lista presentata, una ritirata

    29 ago 14 "Alle ore 12, presso gli uffici della Presidenza, settore Affari generali, in via Massara a Catanzaro, l'Ufficio elettorale regionale per le primarie ha ricevuto - informa una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale - la presentazione di due liste per la partecipazione alle elezioni primarie per la selezione dei candidati alla presidenza della giunta regionale: una, del gruppo politico Diritti Civili, con legale rappresentante Franco Corbelli e un'altra relativa all'associazione politico-culturale denominata 'Amici della Calabria', con legale rappresentanza del consigliere regionale Mario Maiolo. In sede di acquisizione della documentazione relativa a quest'ultima lista - prosegue la nota - è pervenuta agli uffici la dichiarazione del consigliere Maiolo di voler ritirare la candidatura all'elezioni primarie.
    La lista Diritti Civili è l'unica candidatura presentata alle primarie per legge per la Presidenza della Regione Calabria indette per il 21 settembre. A mezzogiorno la candidatura del leader di Diritti civili, Franco Corbelli, dell'ex sottosegretario Elio Belcastro e di Antonietta Perri, erano le uniche ufficializzate negli uffici della Regione Calabria preposte al vaglio dei requisiti. Poco prima delle 12 era spuntata fuori anche la candidatura dell'Associazione "Amici della Calabria", di cui è rappresentante il consigliere regionale del Pd, Mario Maiolo. Un collaboratore dell'esponente politico, aveva presentato la documentazione per il gruppo Amici della Calabria. Nel giro di pochi minuti, però, la candidatura è sfumata. Lo stesso Maiolo ha infatti comunicato ai funzionari addetti la decisione di ritirarsi dalla competizione. Davanti alla sede della Regione Calabria dove sono ubicati gli uffici preposti all'accettazione della documentazione per le primarie per legge, sempre in mattinata, si erano presentati anche i collaboratori del presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio con le firme. I rappresentanti di Oliverio hanno desistito dopo che da Roma è arrivato il documento del vicesegretario Debora Serracchiani sottoscritto dallo stesso Oliverio e dall'altro candidato del Pd Gianluca Callipo in cui c'è l'assicurazione della fissazione di primarie di coalizione a breve termine.

    link collegati:

    --- Il pasticcio delle Primarie istituzionali, unico obiettivo ritardare le elezioni

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore