NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dopo l'uragano si contano i danni in Calabria

    Albero caduto a Cosenza nel parcheggio della Forestale

     

    Dopo l'uragano si contano i danni in Calabria

    29 feb 16 Migliorano le condizioni meteorologiche in Calabria dopo l'ondata di maltempo che ieri ha provocato un morto ed il ferimento di un bambino. Da stamane sono riprese le attività nel porto di Gioia Tauro che erano state interrotte ieri a causa delle forti raffiche di vento. Il maltempo in Calabria ha colpito maggiormente le zone del reggino, del vibonese e della provincia di Cosenza. Sono centinaia gli interventi dei vigili del fuoco per rimuovere alberi e cartelli stradali abbattuti dal vento forte. In tutti i comuni è stata avviata la conta dei danni che, da una prima ricognizione, sarebbero molto ingenti. In molti comuni le scuole oggi resteranno chiuse a scopo precauzionale. A Cinquefrondi, nel reggino, il quartiere del vecchio tribunale è privo di energia elettrica.

    A Reggio verifica dei danni in corso. "A seguito del forte vento di scirocco che nella giornata di domenica si è abbattuto sulla città, il Sindaco Falcomatà ha disposto interventi su tutto il territorio comunale che saranno eseguiti dalla Polizia Municipale, dalla Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco per verificare i danni causati dal ciclone Zissi per garantire la messa in sicurezza delle scuole eventualmente danneggiate e la viabilità cittadina". Lo rende noto un comunicato del Comune di Reggio Calabria. "A queste operazioni - prosegue la nota - hanno dato la loro adesione spontanea alcuni operai della ex multiservizi i quali, coordinati dai servizi tecnici comunali, saranno impegnati negli interventi mirati a liberare le strade cittadine da alberi divelti, rami e detriti vari che continuano a condizionare la viabilità. Soddisfazione, per la sensibilità dimostrata da parte di alcuni lavoratori della ex multiservizi e per la loro spontanea adesione all'attività predisposta dal Comune, è stata espressa dai consiglieri comunali Brunetti, Gangemi e Mauro".

    link collegati:

    -- Vento forte in Calabria, un morto nel reggino e due feriti a Cosenza e Rombiolo

    -- Cosenza e hinterland flagellati dal vento a 135 kmh, alberi caduti, tetti scoperchiati. Un ferito. Scuole chiuse

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore