NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Emergenza neve, Mandatoriccio senza corrente da due giorni

     

     

    Emergenza neve, Mandatoriccio senza corrente da due giorni

    08 feb 12 "Chiedo con urgenza che mi siano forniti i gruppi elettrogeni visto che siamo senza energia elettrica ormai da quattro giorni". E' l'appello del sindaco di Mandatoriccio, Angelo Donnici. Nel centro storico del paese, fa sapere il sindaco, c'é un metro di neve e molte famiglie non riescono neppure ad uscire di casa. Solo ieri grazie all'intervento della Provincia di Cosenza si è riusciti a liberare la strada provinciale. Manca l'acqua potabile, i telefoni di rete fissa e mobile sono fuori uso e l'energia elettrica, per un grosso guasto dovuto all'enorme quantità di neve, manca ormai da quattro giorni. A rischio, se la situazione non dovesse essere ripristinata, alcune donne in procinto di partorire, anziani e cardiopatici. "Pretendo - aggiunge Donnici - che sia data alla mia comunità la stessa attenzione che ha ricevuto Roma per pochi centimetri di neve. Non accetto che il mio Comune solo perché più piccolo non riceva gli aiuti che da giorni sto chiedendo. Ribadisco che pretendo i gruppi elettrogeni o dall'Enel, che ancora non riesce a ripristinare il guasto, o dalla Provincia o Regione e se la questione è economica voglio che per il momento si pensi alle vite umane e poi a chi deve pagare". Situazione critica anche a Scala Coeli, Pietrapaola, Caloveto, Cropalati, Bocchigliero e Campana, dove manca ancora l'energia elettrica ed alcune strade più interne sono isolate.

    --- A Mandatoriccio attivati da Enel 2 gruppi elettrogeni

    Congelati i listini degli hotel. La neve copiosa scesa su gran parte della Penisola ho congelato i prezzi degli hotel nelle principali città del Mezzogiorno; Palermo e Napoli segnano una flessione dell'8 e del 6 per cento questo mese. I listini delle due "capitali" del meridione si fermano a 74 e 79 euro a febbraio, minimo storico da gennaio del 2008. Questi i dati mensili dell'indice dei prezzi hotel del motore di ricerca hotel www.trivago.it. Stabile Roma che ritocca dell'1 per cento i prezzi degli hotel; un soggiorno nella città eterna si attesta sui 104 euro a notte per camera doppia standard. Aumento dei listini alberghieri a Venezia e Milano, che questo mese ospitano due eventi di respiro internazionale come il Carnevale e la settimana della moda. Un soggiorno a febbraio nelle due città costa rispettivamente 174 e 152 euro, con aumenti rispetto allo scorso mese del 35 e del 6 per cento.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore