NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Operazione congiunta CC-Gdf: sequestrati beni per 5 mln di euro alla cosca Cicero

     

     

    Operazione congiunta CC-Gdf: sequestrati beni per 5 mln di euro nel cosentino

    28 lug 10 Un maxi sequestro di beni da 5 milioni di euro è quello che stanno portando a termine in una operazione congiunta i militari del Comando Provinciale di Cosenza assieme ai militari del Nucleo di polizia tributaria del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza sulla base di un provvedimento emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Cosenza ai danni della cosca Cicero. Le indagini che hanno portato al sequestro rappresentano la prosecuzione di quelle che nel maggio del 2008 si concretizzarono nell’operazione denominata Anaconda in cui furono arrestate 32 persone accusate di essere affiliate alla cosca Cicero, tra cui il presunto capo del gruppo criminale, Domenico Cicero.

    "Nel corso delle indagini - ha spiegato ieri il colonnello Luigi Smurra, comandante del Nucleo della Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Cosenza - abbiamo accertato una netta sproporzione tra i redditi dichiarati dagli indagati di “Anaconda” e i beni che riteniamo essere nella loro effettiva disponibilità". "L'indagine patrimoniale - ha aggiunto il colonnello dell'Arma, Buscia - ha ormai gli stessi tempi e la stessa complessità di quelle classiche Siamo soddisfatti di questo risultato, anche perché a Cosenza ci sono ottimi rapporti tra le forze dell'ordine. Il nostro obiettivo comune - ha aggiunto l'ufficiale dell'Arma - è quello di dare “legnate” in giro per il territorio e assicurare la legalità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

Video

Video: confisca 5 mln beni cosca Cicero

Link correlati

--- Confiscate ville, attività commerciali e la discoteca "Le Club"

--- Sindaco Perugini “Complimenti a Procura, CC e Gdf”

Foto


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore