NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Muore in ospedale l'uomo salvato dai VVFF nel dirupo

     

     

    Muore in ospedale l'uomo salvato dai VVFF nel dirupo

    03 lug 10 (pg) Triste epilogo per quella che sembrava una storia a lieto fine. Santo De Luca, il carrozziere di 50 anni salvato dai vigili del fuoco questa mattina, dopo circa cinque ore di lavoro è morto nell'ospedale dell'Annunziata. Ancora non sono chiari i motivi del decesso. L'uomo durante le fasi del recupero ha continuato a lamentarsi per il dolore ad un braccio, fratturato in più punti. La rovinosa caduta di oltre 50 metri, però, ha causato all'uomo numerosi traumi e pericolose lesioni interne non diagnosticabili ad occhio nudo. Una caduta da quella altezza è come esser caduti da un palazzo di sette piani, anche se attutita dal terreno. Poi il caldo della giornata e la costrizione della posizione in cui è rimasto bloccato prima che i Vigli del Fuoco intervenissero per recuperarlo potrebbero aver compromesso i danni che l'uomo aveva già subito. In ospedale, appena giunto, i medici avevano subito iniziato gli accertamenti. L'uomo è deceduto mentre stava per effettuare la TAC.

    L'uomo lascia la moglie e due figli. De Luca questa mattina era uscito di casa per catturare un nido di fagiani. Operazione che faceva fin da piccolo e dunque conosceva bene quel posto. Infatti ad undici anni era caduto dallo stesso luogo cavandosela con numerose fratture. Questa volta però la fortuna non lo ha assistito. Ad avvertire il pericolo l'istinto della mamma che non vedendolo rientrare ha allertato verso le otto amici e conoscenti. De Luca era uscito presto da casa. Le sue grida d'aiuto sono state il segnale per chi lo cercava. Così è partita la catena di soccorsi che ha mobilitato tutti. L'apprensione per quanto era accaduto, inoltre, aveva tenuto col fiato sopeso l'intera frazione sopra Serra Soprana, il luogo dove De Luca era nato e cresciuto. Tutti, amici e parenti infatti, hanno affollato per tutta la durata del soccorso la collina sovrastante il dirupo. Non è bastato l'applauso, dopo il suo salvataggio, scattato alla vista della barella che lo accompagnava nell'ambulanza. Santino ha resistito fino alla fine. Oltre cinque ore e mezza. Ma non ce l'ha fatta.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

Precedenti

- Cade dal dirupo per 50 mt salvato dai VVFF

Video

Video: muore salvato

Video: salvato

Foto


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore