NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Inquinamento zona industriale Crotone, perquisiti uffici Montedison

     

     

    Inquinamento zona industriale Crotone, perquisiti uffici Montedison

    09 giu 10 La Procura di Crotone ha disposto la perquisizione degli uffici e degli stabilimenti della Montedison alla ricerca di tutta la documentazione relativa al ciclo di produzione del fosforo che dovrà essere sequestrata. La decisione è da mettere in relazione col sequestro dell’area dove sorgeva lo stabilimento Montedison a Crotone dove è stata trovata una discarica con rifiuti pericolosi provenienti dall’attività di lavorazione del fosforo che sarebbero stati smaltiti prima della chiusura dello stabilimento, avvenuta a metà degli anni '90, e successivamente anche da altre aziende. La Procura ha aperto un’inchiesta contro ignoti in cui si ipotizzano i reati di smaltimento illegale di rifiuti pericolosi, disastro ambientale e avvelenamento delle acque. Secondo la Procura lo smaltimento dei rifiuti nell’area sequestrata, realizza una condizione di pericolo permanente di disastro ambientale per un numero indeterminato di persone perchè non sono state adottate le cautele di sicurezza necessarie per prevenire la loro diffusione per via aerea, nel sottosuolo o nelle falde acquifere. Le perquisizioni sono finalizzate a ricostruire quali siano state le procedure seguite dalla Montedison per lo smaltimento dei rifiuti ed individuare le persone fisiche o giuridiche che abbiano materialmente proceduto allo smaltimento oltre a chi abbia deciso lo smaltimento illegale. Le perquisizioni sono eseguite dal nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Crotone insieme a personale del Nucleo investigazioni sulla sanità della Procura.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore