![]() |
|
|||
| Home | . | Cronaca | . | Politica | . | AreaUrbana | . | Video | . | Spettacoli | . | Sport | . | Calcio | . | Meteo | . |
Serie C, il nuovo girone C parte con 3 società a rischio
Serie C, il nuovo girone C parte con 3 società a rischio 28 mag 26 Con l'uscita di scena dai playoff da parte di Catania e Salernitana si delineerebbe il seguente Giorne C della Serie C, una vera B2, che vede ai nastri di partenza squadre blasonate come Bari, Catania, Cosenza, Crotone e Salernitana. Al netto delle iscrizioni e delle defezioni, queste sono le 20 squadre che dovrebbero comporlo: Altamura, Bari, Barletta, Casarano, Casertana, Catania, Cavese, Cerignola, Cosenza, Crotone, Giugliano, Inter U23, Latina, Monopoli, Picerno, Potenza, Salernitana, Savoia, Scafatese, Sorrento. Perchè usiamo il condizionale? Perchè in queste ore tre formazioni hanno lanciato l'allarme sulla loro iscrizione, con il Foggia alla finestra che potrebbe essere riammesso. Due, addirittura, neopromosse dalla D, Barletta e Savoia hanno espresso per bocca dei loro presidenti perplessità. La più grave sembra essere la posizione del Barletta. Il presidente Romano nei giorni appena trascorsi ha lanciato un allarme affermando che l'iscrizione sarebbe a rischio per mancanza di capitali. Ma la situazione, che sembra più preoccupante, è quella del Crotone. Dalla città pitagorica non arrivano notizie confortanti. Al di là del fatto che lo società dei Vrenna è in amministrazione giudiziaria e che nella prossima stagione dovrà partire con il -9, il sindaco di Crotone, Voce, appena eletto, ha lanciato un appello a Istituzioni e imprenditori per sostenere il club dopo che nell'incontro con ol presidnete Vrenna ha chiaramente parlato di situazione "grave e complessa". Infatti per i problemi noti, con l'accesso al credito interdetto, la società rossoblù rischia di non avere i fondi necessari per procedere il 16 giugno all'iscrizione al campionato. Ma non è da meno il Savoia, anche se la situazione è meno preoccupante. I campani avevano chiesto il dissequestro dello stadio Giraud tramite un ricorso che, però, è stato rigettato. Senza stadio si dovrà trovare una soluzione alternativa che potrebbe essere il Menti di Castellammare di Stabia. Bisognerà vedere se la soluzione è percorribile. Diversamente per i biancoscudati si prospetta una stagione in trasferta. Situazione simile a quella del Sorrento che non gioca in casa dal 2023 e che potrebbe però, dopo diverse promesse, vedere "il miracolo" di tornare a giocare in casa nella prossima stagione. Al momento non ci sono novità. Infine sulla questione stadi ancora nulla di certo per Bari e Cosenza con la società pugliese che ha vagliato la possibilità di giocare nello stadio di Altamura. Mentre nessuna novità di rilievo invece, al di là delle accese polemiche di questi giorni, per il Cosenza Calcio che, a quanto ci risulta, è pronto ad adire vie legali chiedendo un consitente rimborso per i danni causati dalla eventuale rottura della convenzione con il Comune che, lo ricordiamo, scade nel giugno 2027. Ficcanaso delle finali (VIDEO)
© RIPRODUZIONE RISERVATA Cerca con -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"
|
Pubblicità
|
|
Copyright
© 20003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito |