NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
  o99

      Condividi su Facebook

      Le notizie del giorno in Calabria

       

       

      Le notizie del giorno in Calabria

      SCIOPERO, MIGLIAIA IN PIAZZA A COSENZA, 'ALTA ADESIONE' CGIL E UIL: 'NETTA CONTRARIETÀ ALLE SCELTE INIQUE DEL GOVERNO'

      Migliaia di persone - oltre 3.000 secondo la Questura - stanno partecipando, nonostante la pioggia, alla manifestazione regionale promossa a Cosenza da Cgil e Uil in occasione dello sciopero generale nazionale contro la manovra finanziaria del governo. Astensione dal lavoro che, secondo la Cgil, ha avuto un'alta adesione. Stamani sono stati una trentina i pullman partiti da varie località della regione per, affermano i due sindacati, "esprimere netta contrarietà alle scelte inique del governo, espresse plasticamente in questa manovra finanziaria".

      DOCENTE AGGREDITO A SCUOLA DAL PADRE DI UNO STUDENTE, DENUNCIATO E' ACCADUTO A LOCRI IL GIORNO DOPO L'INCONTRO SCUOLA- FAMIGLIA

      Un docente del liceo scientifico Zaleuco di Locri è stato aggredito dal padre di uno studente dopo che l'insegnante, il giorno precedente, aveva riferito alla madre del ragazzo il suo andamento scolastico non positivo durante un colloquio scuola-famiglia. Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri della Compagnia di Locri, l'uomo si è recato a scuola ed è andato a parlare con il docente per poi aggredirlo. L'insegnante si è recato al Pronto soccorso dell'ospedale dove è stato visitato e giudicato guaribile in 7 giorni. I carabinieri, messi a conoscenza di quanto avvenuto, hanno quindi identificato il genitore denunciandolo per lesioni personali.

      SCOSSA IN PROVINCIA DI COSENZA, BOATO E PAURA MA NESSUN DANNO SINDACO: 'SISMA HA SVEGLIATO TUTTI E LA GENTE È SCESA IN STRADA'

      Un forte boato ha accompagnato la scossa di terremoto che nella notte è stata registrata tra Cellara e Mangone, nel Cosentino, a 19.5 km di profondità con magnitudo 4.2 gradi di magnitudo. Scossa che tuttavia non ha provocato né feriti né danni come confermato all'ANSA dal sindaco di Cellara Vincenzo Conte. "La scossa - ha spiegato il sindaco - si è avvertita più forte della scorsa volta. Il boato ha svegliato tutti e la gente è scesa in strada, ma per fortuna nessun danno, solo tanta paura".

      SEQUESTRATI OLTRE 52.000 FARMACI TRASPORTATI IN MODO INSICURO OPERAZIONE DELLA GDF IN CALABRIA, MEDICINALI SARANNO DISTRUTTI

      Oltre 52mila medicinali sono stati sequestrati dai "baschi verdi" della Compagnia Pronto impiego di Lamezia Terme della Guardia di finanza durante un servizio di controllo del territorio nel comune di Falerna (Catanzaro). I militari hanno fermato un furgone in transito sulla strada statale 18 a bordo del quale hanno trovato farmaci di vario genere destinati alla distribuzione su parte del territorio calabrese. Tutti i medicinali, potenzialmente dannosi per la salute, saranno destinati alla distruzione.

      MINACCIA E DANNEGGIA AUTO COLLEGA PER CONTRASTI SUL LAVORO GIOVANE DENUNCIATO DAI CARABINIERI A REGGIO CALABRIA

      Ha minacciato e danneggiato ripetutamente l'auto del responsabile di reparto di una ditta di Reggio Calabria per contrasti sul luogo di lavoro. E' per questo che i carabinieri della stazione reggina di Pellaro hanno denunciato in stato di libertà un giovane con le accuse di danneggiamento aggravato e minacce. Il giovane, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, in particolare, avrebbe minacciato e inviato lettere intimidatorie alla vittima. Inoltre gli avrebbe danneggiato l'auto forando gli pneumatici e rompendo più volte il lunotto posteriore.

      SBARCO DI MIGRANTI A ROCCELLA JONICA, ARRIVATI IN 94 NEL GRUPPO 23 DONNE E 10 MINORI NON ACCOMPAGNATI

      Ripresa degli sbarchi di migranti nel porto di Roccella Jonica. La notte scorsa, dopo un' operazione di soccorso in mare compiuta dalla Guardia costiera, sulla banchina centrale dello scalo sono sbarcati 94 migranti di varie nazionalità: Egitto, Pakistan, Afghanistan, Palestina, Iraq, Iran e Russia. Tra i profughi 71 uomini, tra cui 10 minori non accompagnati, e 23 donne.

      Pagina aggiornata alle 18:00 29/10/24

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito