NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

n

      Condividi su Facebook

      Le notizie del giorno dall'Italia e dal mondo

       

       

      Le notizie di oggi in Italia e nel mondo

      +++ LE NOTIZIE DEL GIORNO ALLE 21 ++

      SHOW E PAURA, SULLA SENNA SI APRONO I GIOCHI OLIMPICI BLOCCATA L'ALTA VELOCITÀ. MATTARELLA INAUGURA CASA ITALIA

      Al via le Olimpiadi con una cerimonia di apertura mai vista, atleti e delegazioni sfilano sui barconi per 6 chilometri attraversando Parigi sulla Senna. Le premesse però non sono state delle migliori: un gigantesco attacco a diversi punti della rete ferroviaria ha messo fuori gioco gran parte dell'alta velocità, con 800.000 passeggeri sui treni bloccati e traffico sospeso con Londra. Per il sabotaggio si sospettano i gruppi dell'ultrasinistra. Riaperto l'aeroporto Basilea-Mulhouse dopo un'allerta sicurezza. Capitale blindata e militari in strada. Il capo dello Stato Mattarella ha inaugurato Casa Italia: 'Qui il genio del nostro Paese. Buona Olimpiade a tutti'.

      TOTI HA DATO LE DIMISSIONI, LIGURIA AL VOTO TRA TRE MESI CONCORRENZA, AL GOVERNO PARTE DEI PEDAGGI DELLE AUTOSTRADE

      Giovanni Toti ha dato le dimissioni dall'incarico di governatore della Liguria. 'Lascio una regione in ordine', scrive l'ex governatore. Le elezioni ci saranno entro 90 giorni. La Lega in una nota: 'In Liguria siamo di fronte all'ennesimo tentativo di sovvertire il voto popolare usando inchieste e arresti'. Lunedì il legale di Toti presenterà istanza di revoca dai domiciliari: 'Ok al processo immediato'. Via libera del Consiglio dei Ministri al ddl Concorrenza che contiene anche il tema delle concessioni autostradali. Al governo parte dei pedaggi delle autostrade. Fisco, stop al redditometro e nuove scadenze.

      GLI OBAMA APPOGGIANO HARRIS, SARAI UNA PRESIDENTE FANTASTICA NETANYAHU DA TRUMP, IL TYCOON CHIEDE LO STOP ALLA GUERRA

      Arriva l'endorsement per Kamala Harris: Barack e Michelle Obama appoggiano ufficialmente la candidata presidenziale dem in pectore. 'Michelle e io non potremmo essere più orgogliosi di sostenerti': ha detto l'ex presidente durante una telefonata a cui ha partecipato anche sua moglie. 'Sarai una presidente fantastica, ha dichiarato Obama. Il premier israeliano Netanyahu incontra Donald Trump a Mar-a-Lago. Il tycoon sollecita il premier di concludere la guerra a Gaza perché l'immagine di Israele nel mondo si sta offuscando. Irritazione di Tel Aviv sulle parole di Harris, 'Israele ha diritto alla difesa, ma come lo fa è importante'. La replica israeliana: 'Così danneggia i negoziati sugli ostaggi'. Intanto, domenica a Roma è previsto un vertice Cia-Mossad-Qatar-Egitto su Gaza.

      SCOSSA 4.0 AI CAMPI FLEGREI, FRANA UN COSTONE A BACOLI PAURA MA NESSUN DANNO. SOSPESE LINEE DEI TRENI REGIONALI

      Un altro terremoto particolarmente forte ha spaventato migliaia di persone che vivono nella zona dei Campi Flegrei, tra i comuni di Pozzuoli, Bacoli e Quarto ma anche nei quartieri occidentali di Napoli e perfino al centro della città. La scossa di magnitudo 4.0 è stata avvertita alle 13.46. E qualche minuto dopo a Bacoli tantissima paura tra i bagnanti che affollavano una spiaggia. Un costone è crollato. I detriti sono finiti a mare, per fortuna nessuno è rimasto ferito. Sospese le linee dei treni regionali.

      RIFIUTA LA NUTRIZIONE ARTIFICIALE, SÌ AL SUICIDIO ASSISTITO OK DALLA ASL. 'APPLICATA LA NUOVA SENTENZA DELLA CONSULTA'

      Si è sbloccato l'iter per l'accesso al suicidio medicalmente assistito della 54enne toscana, completamente paralizzata a causa di una sclerosi multipla progressiva, che aveva rifiutato la nutrizione artificiale: la Asl Toscana nord ovest ha dato parere favorevole. 'E' la prima applicazione della nuova sentenza della Consulta che ha esteso il concetto di 'trattamento di sostegno vitale'', afferma l'associazione Luca Coscioni a cui si era rivolta tempo fa la donna e che ne aveva reso noto il caso un mese fa. L'Azienda sanitaria, spiega oggi l'associazione, 'ha comunicato il suo parere favorevole'.

      CASSA INTEGRAZIONE ALL'EX ILVA PER 4.050 LAVORATORI ACCORDO FATTO; 3.500 SARANNO A TARANTO. CALDERONE SODDISFATTA

      Ci sono volute 14 ore, ma alla fine è stato raggiunto l'accordo sulla cassa integrazione per i lavoratori dell'ex Ilva. La richiesta di cassa integrazione straordinaria per l'ex Ilva riguarderà massimo 4.050 lavoratori, di cui 3.500 a Taranto: numeri ridotti rispetto all'iniziale richiesta per 5.200 dipendenti, di cui 4.400 a Taranto. Ai dipendenti in cassa verrà riconosciuto il 70% della retribuzione annua lorda. Soddisfatta la ministra Calderone: 'Ringrazio la comune volontà delle parti che ci ha permesso di raggiungere questo importante risultato'.

      Pagina aggiornata alle 21:00 del 26/07/2024

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito