NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

n

      Condividi su Facebook

      Le notizie del giorno dall'Italia e dal mondo

       

       

      Le notizie di oggi in Italia e nel mondo

      +++ LE ULTIME NOTIZIE ALLE 23 +++

      SCONTRO SULLA GIUSTIZIA, CONTE ATTACCA ED EVOCA LA P2 L'ANM, NO ALLA RIFORMA, CASO TOTI, NUOVI INTERROGATORI

      Tensione ancora alta sulla riforma della giustizia al congresso dell'Anm che si è chiuso con una mozione che ribadisce il no delle toghe alla separazione delle carriere. Il presidente dell'associazione magistrati evidenzia la ritrovata unità della categoria e a Nordio dice: 'Ci teniamo l'indipendenza che abbiamo già'. A Palermo il leader del M5s Conte getta benzina sul fuoco e parla di 'svolta autoritaria' che 'presenta assonanze con il progetto di rinascita democratica della P2'. Immediata la replica della Lega: 'parole gravi'. Domani nuovi interrogatori di garanzia sul caso Toti: Aldo Spinelli di nuovo dal Gip a Genova, che sentirà anche il figlio Roberto, oltre a Moncada e Vianello; Cozzani a Spezia per l'altra inchiesta.

      TENSIONE SUL SUPERBONUS, FI CHIEDE UN CHIARIMENTO L'UE ATTENDE LE STIME, ULTIMO EUROGRUPPO PRIMA DEL VOTO

      Fi torna all'attacco sul Superbonus e chiede un chiarimento di maggioranza, Tajani sottolinea che l'emendamento presentato da Giorgetti ha 'incongruenze col sistema italiano' per la presenza di norme retroattive. Cattaneo parla di 'follia gestita male' e rilancia sulla sugar tax: 'ci impegniamo ad azzerarla e rimandarla ancora'. Dalla Lega Garavaglia ribatte: 'attacchi incomprensibili'. A Bruxelles ultimo Eurogruppo con Giorgetti, attesa per le nuove previsioni economiche.

      SALVINI RILANCIA LA LEVA OBBLIGATORIA, STOP DI CROSETTO BOTTA E RISPOSTA FRA I DUE MINISTRI ALLA SFILATA DEGLI ALPINI

      Botta e risposta fra il vicepremier Salvini e il ministro della Difesa Crosetto alla sfilata degli alpini a Vicenza, sul tema della leva obbligatoria. Salvini annuncia che la Lega 'ha quasi concluso la stesura di un progetto di legge per reintrodurre una leva universale, 6 mesi obbligatorio per ragazzi e ragazze, a servizio della comunità. su base regionale'. Crosetto ribatte: 'Il servizio civile universale non riguarda le forze armate' che 'non possono essere pensate come un luogo per educare i giovani, ma servono per fare professionisti, che difendono le istituzioni e la pace'.

      MOSCA AVANZA A KHARKIV, 'TUTTO IL CONFINE SOTTO IL FUOCO' PUTIN SOSTITUISCE SHOIGU ALLA DIFESA CON BELOSUV

      Le truppe russe avanzano nella regione ucraina di Kharkiv dove avrebbero conquistato altri quattro villaggi. Il capo delle forze armate ucraine Oleksandr Syrsky riferisce che i combattimenti si sono intensificati e la situazione lungo il confine si è 'sostanzialmente aggravata'. Distrutto un palazzo nella città russa di Belgorod, finora sei le vittime recuperate dalle macerie. Il Cremlino accusa: 'Attacco terroristico con armi fornite dalla Nato'. Il presidente russo Vladimir Putin ha proposto la nomina di Andrei Belousov alla carica di ministro della Difesa, finora ricoperta da Serghei Shoigu, che a sua volta sostituisce Nikolai Patrushev alla carica di segretario del Consiglio di Sicurezza russo.

      MUORE A DUE MESI DAL TRAPIANTO CON IL RENE DI UN MAIALE NEGLI STATI UNITI. ESPERTO ITALIANO, 'STRADA ANCORA LUNGA'

      E' sopravvissuto due mesi Rick Slayman, 62 anni, il primo paziente ad aver ricevuto da vivente un rene di maiale geneticamente modificato, che gli è stato trapiantato lo scorso marzo in Usa. L'ospedale generale del Massachusetts dove è stato effettuata l'operazione, ha tuttavia dichiarato di non avere alcuna indicazione che la causa del decesso sia stata proprio il trapianto. I chirurghi avevano affermato di ritenere che l'organo sarebbe potuto durare almeno due anni. Il direttore del centro italiano trapianti, Giuseppe Feltrin, spiega che la strada è ancora lunga anche se il decesso di Slayman non indica un fallimento del programma.

      L'ATALANTA BATTE LA ROMA, BOLOGNA E JUVE VANNO IN CHAMPIONS MARTIN FA IL BIS IN FRANCIA, BAGNAIA BEFFATO DA MARQUEZ

      L'Atalanta batte la Roma a Bergamo 2-1 e scavalca in classifica i giallorossi. Per effetto di questo risultato il Bologna e la Juventus sono matematicamente qualificate per la Champions. Nelle altre partite Lazio-Empoli 2-0, Verona-Torino 1-2, Genoa Sassuolo 2-1, Juve-Salernitana 1-1. Jorge Martin su Ducati ha vinto il Gp di Francia della MotoGp, bissando il successo di ieri nella gara sprint, ed ha aumentato a 38 punti il vantaggio nella classifica iridata su Francesco Bagnaia, arrivato terzo. Agli Internazionali d'Italia va fuori anche Djokovic, battuto per 6-2, 6-3 dal cileno Tabilo.

      Pagina aggiornata alle 23:00 del 12/05/2024

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito