NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, nuovi scenari per Tutino e DS?

       

       

      Cosenza, nuovi scenari per Tutino e DS?

      01 giu 24 Sta facendo parecchio rumore, e non solo il giro del web, l’intervista rilasciata dal procuratore di Gennaro Tutino, Mario Giuffredi, al sito Tuttosalernitana.com. In un passaggio in cui gli si chiede se qualcuno della sua scuderia possa far parte della Salernitana, che si accinge da neoretrocessa ad affrontare il campionato di serie B, il procuratore senza mezzi termini dichiara che “non è fantacalcio immaginarlo a Salerno”, facendo capire un suo eventuale ritorno in maglia granata.

      Tutino mise Cosenza al primo posto

      Insomma da un lato Gennaro giura fedeltà al Cosenza come “prima scelta”, dall’altro il suo procuratore dichiara tutt’altro. E’ vero che la piazza di Salerno è grata al calciatore partenopeo per la scalata che la portò in serie A grazie anche alle sue 14 reti realizzate, ma è anche vero che in una fase delicata come questa dove il Cosenza Calcio, che al momento ha un’esclusivo diritto di riscatto verso il Parma di 2.4 milioni e il discorso sul DS tutto aperto, e la Salernitana ancora non ha scelto chi sarà il prossimo Direttore Sportivo, una dichiarazione del genere è una entrata a piedi uniti che destabilizza. E non poco.

      Probabili decisioni sul DS a breve

      Il presidente del Cosenza Guarascio è, come tutti sappiamo, molto lento nelle scelte. Vuoi per analizzare la situazione, vuoi per trattare eventuali operazioni da ultimo secondo per ottenere un prezzo migliore, sta un pò rischiando di trovarsi schiacciato in mezzo come i vasi di argilla in mezzo ai vasi di ferro. Con il Parma l’ultima scadenza è fissata per giorno 15 giugno. Nell’ultima intervista pubblica rilasciata alla giornalista di TEN, Anna Franchino, in occasione proprio della consegna del sigillo d’oro al vice capocannoniere del campionato di serie B, ebbe a rispondere sulla richiesta entro quanto ci sarebbe stata una decisione sul DS in una finestra temprale collocata data dopo la finale dei playoff, cioè domenica prossima. Logica vorrebbe che probabilmente lunedì o martedì prossimo si dovrebbe avere qualche novità.

      Eugenio Guarascio

      Guarascio: Al lavoro per grande organico (VIDEO)

      Ancora in atto playoff serie C

      Ma il 9 c’è anche l’ultima finale dei play off di C che determinerà l’ultima squadra che approderà in serie B. Una tra, in ordine alfabetico, Avellino, Benevento Carrarese e Vicenza. Situazione che chiuderebbe anche tutti gli eventuali spostamenti di direttori sportivi e relativi giocatori in rosa seguiti anche dalle compagini del campionato cadetto.

      Gemmi a Cosenza

      Intanto ieri pomeriggio il DS Gemmi era a passeggio a Corso Mazzini in compagnia della compagna e della suocera. Più che un giro di shopping sembrava fare, tra un selfie e l’altro dei tifosi, una camminata di riflessione con la testa decisamente rivolta a tutt’altro che le vetrine dei negozi. A Cho gli ha chiesto quali novità la risposta secca è stata “A breve saprete”. Insomma ancora c’è da attendere per avere certezze. La cosa però preoccupa, e non poco.

      Un DS dovrebbe essere scrlto subito

      Perchè tornando al discorso Tutino, con tutte queste sirene che cantano sul futuro del giocatore chi, se non lui, dovrebbe gestire la faccenda? Il suo contratto scadrà il 30 di giugno e del rinnovo non sappiamo. Ma se eventualmente la cosa non si concretizza ci ritroveremmo pericolosamente in una impasse che non è per niente confortante.

      E Guarascio?

      Il pensiero, o almeno la speranza, è quella che il numero uno di viale Magna Grecia abbia quanto meno messo in atto una strategia tale da portare a casa la soluzione migliore. Il calcio è un mondo strano con le sue regole dove se non esci fuori gli artigli e ti fai rispettare le volpi e i trabocchetti sono dietro l’angolo. E vi assicuriamo che la lentezza non è affatto una buona strategia.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2023/2024


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2023/2024

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito