NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza: non è cambiato nulla. Si torna al lavoro esattamente come prima

       

       

      Cosenza: non è cambiato nulla. Si torna al lavoro esattamente come prima

      04 gen 24 Non sono bastate le brutte figure nelle ultime sei gare con soli due punti e quattro sconfitte pesanti a far cambiare aria, quantomeno con una ventata di novità di mercato. Stessi giocatori, stesso preparatore atletico, stessi metodi, nessun rinforzo. Si va avanti di conserva.

      Come se nulla fosse accaduto il Cosenza riprende esattamente dove ha lasciato. Pensavamo che le parole e le promesse del DS Gemmi avessero un seguito. Dopo aver confermato in conferenza stampa i dubbi sollevati dai giornalisti sulla non idonea condizione atletica della squadra si riparte con gli stessi metodi di lavoro e lo stesso preparatore atletico. Eppure dopo nove giorni almeno un segnale ce lo saremmo aspettati. Niente. Quasi una sfida. De che?

      Ma davvero si pensa che nel calcio bastano le parole per convincere che tutto va bene? Convincere chi? Se stessi? Si era chiesta una inversione di rotta. E invece ci ritroviamo al palo ad aspettare la prossima gara contro una squadra, la Cremonese, che ieri ha dato del filo da torcere alla Roma e che con gli uomini a disposizione e con la sua fisicità a centrocampo è davvero la miglior candidata al salto di categoria.

      Tono dimesso? Ci si organizza per una gita a Cremona a comprare torroni? Probabilmente è così perchè se la risposta della società del Cosenza Calcio è questa, bisognerà soltanto rassegnarsi al solito finale di campionato di sofferenza. Non pensavamo che si arrivasse a tanto. Ma i fatti sono questi. Neanche il sostituto di Martino è arrivato a bilanciare la rosa. C'è poco da aggiungere. Vorremmo essere smentiti domani mattina, ma così non è.

      Sul campo, intanto, hanno ripreso a lavorare dopo la sosta i giocatori. Una doppia seduta divisa tra palestra e navette sul campo della Real Cosenza con Cimino e Canotto al lavoro a parte e la partitella finale che ha chiuso la giornata. Domani è prevista una sola seduta. Per il resto il messaggio è chiaro: Si va avanti così in attesa dei saldi di fine mercato.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2023/2024


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2023/2024

Copyright © 2003-2023 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito