NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Bari, le pagelle: Calò, Forte, Mazzocchi e Tutino in vetrina

       

       

      Cosenza-Bari, le pagelle: Calò, Forte, Mazzocchi e Tutino in vetrina

      27 apr 24 Il capolavoro di Viali. Due partite otto gol, sei punti di fila che fanno otto in quattro gare. Media promozione. Il tecnico imprime la sua voglia di fare bene con tanta grinta e consapevolezza dei propri mezzi. Una partenza turbo con azioni veloci e ficcanti che in quindici minuti portano due gol. In mezzo qualche amnesia di troppo. Marras sempre ficcante, Mazzocchi pratico, Tutino e Forte concreti. Calò è sempre il professore. Ora l'ultimo sforzo ad Ascoli. E poi con lo Spezia.

      Micai 6 Mezzo voto in meno per il giallo. Salterà la prossima. Nessuna colpa sul gol preso.

      Meroni 6.5 Un valore aggiunto della difesa a tre. Sempre pronto anche ad offendere. Sfiora anche il gol.

      Camporese 6.5 Lui c'è sempre. Regista arretrato si prende anche qualche rischio salvando in angolo un tiro che poteva ingannare Micai. Ma è sempre lui al centro della difesa a sbrogliare la matassa.

      Venturi 6 Un giallo tattico che gli farà saltare la prossima. Da rivdere sull'azione del gol di Nasti.

      dal 46′ Fontanarosa 6.5 Sostituisce Venturi che salterà la prossima alla grabde. Viali lo mette subito all'opera per fargli prendere confidenza col gioco a tre visto che probabilmente partirà dal primo minuto ad Ascoli. Prova più che positiva.

      Marras 6.5 Due assist a Tutino, uno messo dentro l'altro no. Sulla destra non solo spinge e fa male all'avversario ma è sempre pronto a recuperare. Da rivedere sul gol di Nasti

      da 60′ Florenzi 6 Completa l'opera di Marras, pregevole una sua incursione

      Zuccon 6 Tanta fisicità e lavoro oscuro per lui.

      dal 60′ Cimino 6.5 Ha il merito di farsi trovare pronto e probabilmente di candidarsi per un posto in squadra ad Ascoli.

      Calò 8 Jack il professore. Segna un gol decisivo alla sua maniera in un momento fi crisi della partiata. Palla chirurgica nell'incrocio dei pali, senza esagerare, come piaceva fare a Platini. Rigenerato totalmente da Viali che lo piazza in mezzo al campo a dirigere la sinfonia.

      dal 86’ Viviani SV

      Antonucci 6.5 Reinventato, letteralmente, da Viali come mezzala. E' in ogni parte del campo sia in fase di possesso che di non possesso.

      D’Orazio 6.5 Parte alla grande, serve l'assist per il gol di Mazocchi poi cala anche perchè Pucino spinge di più. Nella ripresa riparte e piazza l'assist a Ciccio Forte che cala il poker

      Mazzocchi 7 Quando si va a segno si ha sempre ragione. Il suo gol apre le danze di un approccio da cazzimma pesante. Sempre pronto al servizio della squadra.

      Tutino 7.5 Un tuttocampista che delizia il palato per le sue veroniche e soprattutto la butta dentro anche oggi. Pissardi gli nega la gioia della doppietta. Spirito di gruppo e abnegazione. La marcia in più del Cosenza è proprio lui.

      dal 70′ Forte 7 Cala il poker. Anche lui non si ferma e segna nella seconda gara di fila. Entra e fa gol alla sua maniera (e sono cinque), si procura la punizione dal limite che Jack Calò trasforma. Pissardo fa gli straordinari e gli para anche un tiro che sembrava destinato in fondo al sacco.

      All.: Viali 7.5 Gara perfetta con un primo tempo quasi mostruoso se non fosse stato per il buco al gol di Nasti. Cambi al momento giusto per far rifiatare chi aveva speso tanto e per provare qulcosa in vista di Ascoli. Suo il merito di aver rigenerato Calò e Forte. In generale una gara con qualche neo, già conosciuto, colmato con la cazzima e la volontà dei giocatori che da lui hanno preso la grinta e la voglia di portare a casa il risultato. Due partite otto gol. Viali vattene. :)

      BARI: Pissardo 5.5, Pucino 6 (75′ Dorval SV), Di Cesare 5.5, Vicari 5, Ricci 5.5, Maita 5 (86′ Acampora SV), Benali 5.5 (86′ Achik SV), Kallon 6 (75′ Bellomo 4), Sibilli 6, Aramu 5.5 (60′ Morachioli 5.5), Nasti 6. All.: Giampaolo 5

      ARBITRO: Zufferli di Udine 6 Dirige all'inglese lasciando correre forse un pò troppo sui contrasti. Troppo severo nei confronti del Csoenza.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2023/2024


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2023/2024

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito