NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Al Cosenza torna mezzo sorriso, un punto col Feralpisalò

       

       

      Al Cosenza torna mezzo sorriso, un punto col Feralpisalò

      06 apr 24 Dopo due sconfitte di fila il Cosenza, targato Viali, riprende a far punti. Minimo sindacale. Un pari su di una diretta concorrente per la salvezza che vale doppio. I Lupi intanto riscoprono il carattere perduto. La riprendono due volte e dopo più un mese di astinenza, fuori casa, tornano a gonfiare la rete con due attaccanti: il Re di Cosenza Gennaro Tutino, record di B eguagliato, e Antonucci.

      Partita delicata

      La squadra rossoblù paga due errori difensivi di Gyamfi oggi provato anche come braccetto di una difesa a tre. Ma riscoprono l’importanza di avere un portiere d’esperienza tra i pali. Hai voglia a dire che contro la penultima della classe doveva essere una passeggiata. Sono proprio queste partite che vanno prese di petto. La Cremonese ne sa qualcosa. Messa sotto proprio dalla Feralpisalò appena sei giorni fa.

      Le squadre di coda fanno la differenza

      Il girone di ritorno della serie B è sempre stato così. Le squadre di coda tendono a fare un campionato a vincere e di solito ce la mettono tutta riuscendo nell’intento. Ma il Cosenza deva anche mangiarsi le mani per le due occasioni incredibili, Mazzocchi nel primo tempo e D’Orazio nel secondo, che meritavano miglior sorte. Intano la cura “cazzimma” modello Viali produce i suoi effetti. Squadra compatta anche se non perfetta, ma abbastanza coperta da evitare al massimo le incursioni avversarie. Nel finale la voglia di vincerla stava anche per lasciare un altro pestone in un occhio. Micai ha fatto la sua parte. Ma il Cosenza ha provato a vincerla.

      Una settimana di fuoco

      Soprattutto è uscito da una settimana incredibile, tra ritiro e roventi polemiche, con tante voci messe in giro che avrebbero buttato giù anche un elefante. Come col rigore parato e poi trasformato nel momento in cui il Cosenza stava provando a fare la gara. Nel frattempo i pareggi in zona salvezza riducono la quota salvezza a 40/41 punti, visti gli scontri diretti in bassa classifica. Rimangono sei gare, tre dentro e tre fuori, da cui tirare fuori il massimo. Serve anche unità d'intenti. Tutti uniti per salvare la categoria.

      TABELLINO

      Feralpisalò-Cosenza 2-2
      Reti: 19′ e 54' (r) La Mantia (F), 27′ Tutino, 74′ Antonucci

      COSENZA: Micai; Gyamfi, Camporese, Meroni, D’Orazio; Voca (64′ Antonucci), Calò, Florenzi (64′ Praszelik); Marras (81′ Canotto), Tutino (94′ Crespi), Mazzocchi (81′ Forte). A disp.: Marson, Cimino, Frabotta, Fontanarosa, Venturi, Zuccon, Viviani. All.: Viali

      FERALPISALO’: Pizzignacco; Bergonzi, Ceppitelli, Martella; Felici (81′ Giudici), Zennaro (81′ Tonetto), Fiordilino, Kourfalidis, Letizia (94′ Pilati); La Mantia (64′ Butic), Dubickas (64′ Compagnon). A disp.: Liverani, Volpe, Krastev, Hergheligiu, Attys, Manzari, Pietrelli. All.: Zaffaroni

      Arbitro: Ghersini da Genova

      Spettatori: 1.370 di cui 572 ospiti

      Ammoniti: Marras, Tutino, Ceppitelli, Compagnon.

      Angoli: 9-5 (6-3)

      Recupero: 3+1′ pt – 6′ st.

      SERVIZI

      Mister Viali

      Cosenza-Feralpisalò 2-2, Mister Viali (VIDEO)

      - le pagelle. Tutino e Micai i migliori

      - Feralpisalò-Cosenza 2-2 (cronaca gara)

      - Serie B, 32a giornata: risultati, classifiche

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2023/2024


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2023/2024

Copyright © 2003-2024 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito