NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza subito al lavoro, venerdì in campo. Fase difensiva sotto osservazione

       

       

      Cosenza subito al lavoro, venerdì in campo. Fase difensiva sotto osservazione

      17 set 23 Non c'è stato neanche il tempo di pensare alla gara pareggiata sabato sera sul filo di lana contro il Sudtirol che il Cosenza oggi è tornato al lavoro in vista della gara di venerdì sera in anticipo contro il Palermo alla Favorita. Un impegno che precede un'altra settimana intensa con una nuova gara infrasettiamanale, martedì pomeriggio al Marulla arriva la Cremonese di Coda e Okereke, a cui seguirà il sabato successivo 30 settembre la trasferta di Pisa. Giocando l'anticipo, almeno, i Lupi avranno un giorno in più rispetto, alle altre, per recuperare energie. Tre gare in otto giorni che metteranno di nuovo i ragazzi di Caserta alle strette. E' vero che sarà così per tutti ma qualche preoccupazione in più, dopo le tre gare della settimana scorsa decisamente sottotono, c'è.

      Sotto accusa la fase difensiva e la poca propensiobe a sfruttare a dovere le fasce. E' vero anche che la serie B non è la serie A dove le gare si giocano molto di più a viso aperto. Non devono far testo le gare contro Frosinone e Sassuolo. La partita contro il Brescia, quella col Modena e ancor di più quella contro il Sudtirol ne sono la prova lampante. In B si guarda molto di più a non prenderle e tenere la coperta nella giusta misura. Guai provare a giocarla a viso aperto e a testa bassa, come accaduto oggi tra Catanzaro e Parma, quando non puoi permetterti di imporre il tuo gioco. Se non hai la copertura adeguata e giocatori fisici rischi imbarcate e figure barbine. Il Cosenza da questo punto di vista sembra conoscere bene la lezione. Almeno, al netto degli errori dei singoli, nell'ultima gara è venuta fuori la voglia di portare a casa il risultato, fino all'ultimo secondo di recupero. C'è da mettere a posto la fase difensiva. Che non vuol dire aggiustare la sola difesa ma bilanciare il gioco del centrocampo nel non possesso con la pressione sugli avversari per evitare di fargli guadagnare campo. Per fare questo c'è bisogno di gamba e condizione atletica adeguata. In diversi ancora non sono nelle condizioni ottimali. Ci vorrà qualche gara per averli a regime. Intanto la classifica si muove.

      Oggi, nel frattempo, il tecnico ha diviso in due il gruppo con scarico per chi ha giocato mentre per gli altri lavoro di forza e partitelle. Domani si riprenderà con una nuova seduta pomeridiana.

      Infine la Primavera di Mister Gatto è partita col piede giusto battendo nella prima gara il Monopoli per 2-1 nonostante l'uomo in meno. A segno per i Lupacchiotti Attanasio e Barone. In campo sono scesi Castelnuovo, Cannatelli, Barone, Armari, Touadi, Occhiuto, Contiero (Mammolito), Di Porto, Cubretovic (Violante) (Pignataro), De Salvo, Attanasio (Musella) (Bellotti).

      - Serie B/5a aggiornata: Risultati, classifiche, prossima

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2023/2024


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2023/2024

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito