NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, contro lo Spezia senza Cimino e La Vardera. Le parole dei tecnici

       

       

      Cosenza, contro lo Spezia senza Cimino e La Vardera. Le parole dei tecnici

      27 ott 23 Rifinitura sul campo in sintetico della Real Cosenza questa mattina per i Lupi di Mister Caserta e nel primo pomeriggio trasferimento a La Spezia. Ventiquattro i convocati dal coach rossoblù, così come da Alvini. Tra loro mancano Cimino e La Vardera (si riaggregherà alla squadra lunedì) alle prese con i rispettivi infortuni. Per il tecnico calabrese non ci dovbrebbero essere grosse novità con qualche ballottaggio a centrocampo dove dovrebbe rientrare Zuccon mentre in avnati Canotto potrebbe partire dal primo minuto al posto di Marras. Per Alvini problema difesa, decimata da squalifiche (Bertola e Nikolaou oltre al regista Ekdal) e infortuni (Muhl e Wisniewski), con Hristov appena recuperato che probabilmente partitrà dalla panchina. Probabilmente il tecnico degli aquilotti si affiderà ad una linea a tre composta da Amian, Gelashvili e Serpe. A meno che non voglia passare ad una difesa a quattro, provata in settimana, con Reca e Amian sulle fasce ma dovrà inventarsi due centrali. Si gioca a partire dalle ore 14 sul campo del Picco dove il problema della tessera non si è potuto risolvere perchè l'Osservatorio delle Gare si era riunito prima della novità del ritorno dello Spezia al Picco. Con la partita al Manuzzi di Cesenza il problema di un contatto con le tifoserie di Cosenza e Catanzaro, entrambe in trasferta, sarebbe stato reale. Ora a cose fatte e con due giorni dall'autorizzazione a giocare al Picco di La Spezia è impossibile modificare quanto prestabilito. In totale i tifosi rossoblù con la tessera che sono riusciti a fare il biglietto sono stati 107.

      Probabili Formazioni

      Spezia (3-4-1-2): Dragowski; Amian, Gelashvili, Serpe; Elia, Bandinelli, Esposito S., Reca; Antonucci, Zurkowski; Esposito F.

      Cosenza (4-2-3-1): Micai; Rispoli, Venturi, Meroni, D'Orazio; Calò, Zuccon; Marras, Voca, Tutino; Forte.

       

      Convocati da Mister Alvini

      PORTIERI:

      1. Zoet, 40. Zovko, 69. Dragowski

      DIFENSORI:

      4. Moutinho, 5. Serpe, 13. Reca, 15. Pietra, 27. Amian, 33. Gelashvili, 55. Hristov

      CENTROCAMPISTI:

      7. Elia, 10. S. Esposito, 17. Zurkowski, 21. Corradini, 25. Bandinelli, 29. Cassata, 80. Kouda

      ATTACCANTI:

      9. P. Esposito, 11. Cipot, 19. Krollis, 24. Moro, 36. Candelari, 48. Antonucci, 99. Verde

      Squalificati

      Bertola, Ekdal, Nikolaou

      Indisponibili

      Muhl, Wisniewski

       

      Convocati da Mister Caserta

      Portieri

      12 Lai, 1 Micai, 77 Marson

      Difensori

      11 D’Orazio, 6 Fontanarosa, 27 Martino, 13 Meroni, 3 Rispoli, 2 Sgarbi, 23 Venturi

      Centrocampisti

      14 Calò, 34 Florenzi, 26 Praszelik, 24 Viviani, 42 Voca, 98 Zuccon

      Attaccanti

      20 Arioli, 31 Canotto, 19 Crespi, 10 Forte, 7 Marras, 30 Mazzocchi, 9 Tutino, 21 Zilli

      Squalificati

      Nessuno

      Indisponibili

      Cimino, La Vardera, Novello

       

      Le parole dei tecnici

      Mister Alvini

      (: VIDEO Bloccato per i siti ma visibile su Youtube :)

      “Prima della partita di Palermo avevamo parlato chiaramente e avevamo chiesto una risposta sul campo che al “Barbera” c’è stata; ci sarebbe piaciuto a tutti portare una vittoria meritata a casa, ma nel percorso di crescita che stiamo facendo l’importante è che la squadra capisca che certi aspetti sono migliorabili e possiamo farlo, giorno dopo giorno”. “Le tante assenze nel reparto arretrato portano a fare certe valutazioni, domani decideremo, ma non sono preoccupato nè da come giocheremo nè da chi scenderà in campo, perché vedo una squadra responsabile e in fiducia”. “Sto vedendo un Moro in crescita, che si sta allenando benissimo e che ha la mia totale fiducia, così come Pio e Krollis, che fino ad oggi non ha avuto grande minutaggio, ma che potrà averlo in avanti; in Moro vedo la voglia, l’entusiasmo e percepisco una crescita, aspetti che mi danno molta fiducia”. “Il ritorno al 'Picco' lo desideravamo con tutti noi stessi. Se lo stadio è il posto più bello, dove l’uomo si sente felice, la nostra felicità deve unirsi a quella dei tifosi per mettere in campo una grande prestazione. Sentiamo la responsabilità di questo, vogliamo gioire insieme al nostro popolo e credetemi, che qui sta nascendo qualcosa di importante, lo vedo negli sguardi dei miei ragazzi”. “L’euforia di tornare in casa è sicuramente importante, ma di fronte avremo un avversario che sta facendo un ottimo campionato e non per caso, dato che ha una rosa di qualità, ha vinto a Palermo e a Pisa ad esempio, e noi dovremo essere equilibrati e mettere sul campo quello che abbiamo dentro”. “Zurkowski è un calciatore per me importante, aveva bisogno di lavorare e adattarsi dopo un’annata difficile, ma noi abbiamo lavorato insieme a lui, lo abbiamo aspettato e ora sta crescendo molto”. “Kouda e Bandinelli sono a disposizione, avendo recuperato dai problemi che avevano a Palermo, ma ripeto, che tutti i calciatori per me sono importanti, sia che giochino venti secondi o una partita intera”. “Verde è un giocatore sul quale crediamo, le ultime due partite non ha giocato dall’inizio, ma su di lui ripongo fiducia e vedremo se domani sarà a disposizione dopo un fastidio accusato in giornata”. “L’equilibrio si ottiene attraverso il lavoro che si fa quotidianamente e cercando di non perdere mai la propria identità”.

      Mister Caserta

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2023/2024


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2023/2024

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito