NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Lecco, pagelle: Forte si sblocca con una doppietta, Marras mette il fiocco

       

       

      Cosenza-Lecco, pagelle: Forte si sblocca con una doppietta, Marras mette il fiocco

      07 ott 23 Una partita senza storia che vede il Cosenza mettere in ghiaccio i tre punti con un capolavoro di Marras, al minuto 25, che in sforbiciata fa secco Saracco e manda baci e abbracci in tribuna. Si sblocca Forte e lo fa a modo suo, con una doppietta infilata, tutte e due le volte, all'incrocio dei pali. La prima spalle alla porta si gira e fa bingo, la seconda in progressione parte dal centro cel campo e fuori dall'area libera un siluro che fa secco per la terza volta il povero Saracco. Calò oggi è da cineteca, due assist e una palla che libera Tutino che serve a Marras la palla della ciliegina. Tutino sette polmoni si vede annullare un gol ma è lui l'anima della squadra. Sugli scudi anche Praszelik autore di una prestazione meravigliosa. Tutti bravi fino al tecnico che ha ragione nel mettere in campo una formazione che è alla secondavittoria di fila, la terza in appena 13 giorni.

      Micai 6 Terzo clean sheet stagionale. Però la prossima volta dategli ombrellone e tè freddo, almeno non si annoia. Due parate non impegnative giusto per giustificare la presenza.

      Cimino 6.5 Bravo, Bravo Bravo, non solo il senso della posizione, la spinta e la fase di difesa ma anche l'intelligenza di sboccare situazioni complicate. Esce per un calcione cattivo di Eusepi.

      Dal 80′ Rispoli 6 Fa la sua parte e nonostante il quarto d'ora di gioco si guadagna la pagnotta lavorando tre palloni pericolosi nei pressi dell'area ospite.

      Meroni 6.5 Di testa o di piede non soffre affatto. Una certezza

      Venturi 6.5 Vedi sopra. Anche per lui gara senza sbavature.

      D’Orazio 6.5 Spinge, spinge e spinge, poi nella difesa controlla la xona bassa. Prende una traversa ma si fa fuori un passero con un piattone a porta vuori. Ma ci sta.

      Dal 63′ Fontanarosa 6.5 Una ripartenza fatta bene e in area viene atterrato. Niente VAR ma la voglia di stupire c'è tutta.

      Calò 8 Due assist per i gol di Forte, da lui parte l'affondo sulla sinistra di Tutino che confeziona il cioccolatino per Marras delle meraviglie. Ma poi vederlo a centrocampo inseguire un calciator esfuggito e togliergli palla. E che volete di più. E c'è ancora chi lo critica.

      Praszelik 7 Una gara maestosa. Finalmente il tecnico lo mette al suo posto e lui lo ripaga con una gran partita. Cerca pure la via della rete.

      Dal 63′ Voca 6.5 E' sempre lui. Ora ha anche la concorrenza polacca. Ma è sempre un punto saldo del centrocampo.

      Marras 8 Una sforbiciata in semi-rovesciata che sta ancora facendo impazzire di gioia i tifosi del Cosenza. E poi lo trovi anche a fare il terzino e togliere le castagne dal fuoco. Moto perpetuo.

      Tutino 7 Un gol annullato, un assist alla Giotto per Marras, due tiri in porta e tanta fatica per la squadra che ha provato ad assisterlo per il gol. Tre traverse in tre partite. Ma sarà per la prossima Gennà.

      Mazzocchi 6.5 Tanto lavoro di sacrificio sulle fasce a contenere. AL servizio della squadra. ma sui calci d'angolo lui c'è sempre, eh. Ricordatevelo.

      Dal 63′ Canotto 6.5 Prova sempre la sua conclusione micidiale ma oggi non ha avuto molta fortuna.

      Forte 8 Si sblocca con una doppietta al fulmicotone. Tutte e due le reti nell'icrocio dei pali. A boom o niente. Bombarolo, altro che squalo.

      Dal 68′ Florenzi 6.5 Entra per fare chilometri e per poco non dava anche lui un dispiacere a Saracco.

      All.: Caserta 7.5 Ha ragione a schierare il 4-2-3-1 con Forte punta vertice e Tutino a svariare a destra e a sinistra. Poi la ciliegina Praszelik che dà solidità e spessore al centrocampo. Il suo sorriso in conferenza stampa la disce tutta e non solo per la mamma talsimano arrivata oggi da Melito a vedere "u figghiolo" stravincere. Ma l'oera d'arte è aver riportato Calò a livelli incredibili.

      LECCO: Saracco 6.5; Battistini 5, Celjak 5 (46′ Lemmens 6), Caporale 5; Guglielmotti 5 (58′ Crociata 6), Ionita 5, Degli Innocenti 5.5 (46′ Tordini 5.5), Sersanti (73′ Giudici 5), Lepore 6; Novakovich 5.5, Buso 5 (63′ Eusepi 5). All.: Foschi 5.5

      ARBITRO: Ghersini di Genova 6.5 Lascia giocare e non sbaglia nessuna decisione anche se qualche fallo di troppo degli ospiti passa impunito.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2023/2024


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2023/2024

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito