NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Feralpisalò, le pagelle: bene Micai, Venturi e Marras

       

       

      Cosenza-Feralpisalò, le pagelle: bene Micai, Venturi e Marras

      04 nov 23 Non è stato il solito Cosenza visto ad inizio stagione ma le attenuanti ci sono tutte per i meriti della squadra avversaia messa molto bene in campo da Zaffaroni. L'allenatore lombardo pesca nel mazzo un giovane che ha letteralmente spaccato la partita, Felici, che ha fatto il bello e cattivo tempo. Prima della gara era stato sottolineato che la Feralpisalò non merita affatto la posizione di classifica che occupa. Ma Caserta non ha trovato le contromisure anche perchè, molto probabilmente, sia lui che i giocatori in campo hanno sottovalutato troppo l'avversario. Con Florenzi ancora in fase di evoluzione, diciamo così, e Fontanarosa non ancora padrone del ruolo di esterno sinistro, in casa rossoblù è Marras a fare la differenza assieme a Micai che cala la saracinesca. La traversa evita la beffa.

      Micai 6.5 Nessuna colpa sul gol, era coperto da Martino che sembra averla deviata in porta. Lui cala la saracinesca e nel finale è determinante per portare a casa un punto.

      Martino 5.5 Dalle sue parti la squadra di Zaffaroni si presenta spesso con azioni pericolose. Lui spinge senza dire basta ma non è sufficente. Paga la giornata no di tutta la squadra. Il tiro di Butic è deviato da lui in porta e inganna Micai.

      Meroni 6 Il classico difensore che non ci pensa due volte se bisogna buttarla lontano. Una sicurezza comunque.

      Venturi 6.5 Un paio di palle sprecate ma mezzo voto in più per il gol molto bello

      Fontanarosa 5.5 Succube di Felici è quello che porta più palloni in avanti ma in copertura il biondo avversario lo fa letteralmente ballare.

      dal 82′ Rispoli SV Nella mischia nel finale per provare a sfruttare la sua esperienzama non incide.

      Voca 5.5 Nonostante un problema accusato nella rifinitura ha giocato serrando i denti ma non con il solito piglio.

      dal 55′ Zuccon 6 Entra a macinare chilomentri dopo l'infortunio

      Calò 5.5 Forse un pò stanco accusa il peso delle gare precedenti. Come al solito preciso nei lanci e nelle punizioni. Non basta. Troppo poco.

      Marras 6.5 Terzino aggiunto, efficace in copertura, è quello che dà più filo da torcere agli avversari. Da una sua azione la punizione per il gol di Venturi. Deve uscire anzitempo anche lui per problemi come Voca.

      dal 55′ Mazzocchi 5.5 Spazia a destra e sinistra ma la squadra nel secondo tempo è in confusione perchè manca anche un faro che la guida.

      Tutino 6 Il solito gladiatore, tiene forse un pò troppo palla ma è sempre vincente nell'uno contro uno nonostante lo caricassero di falli e spintoni.

      Florenzi 5.5 Non ancora al top della condizione. prova la conclusione ma il tiro è centrale. Salva sulla linea nell'azione del pari di Butic.

      Dal 66′ Canotto 6 Quando strappa non ce n'è per nessuno. Prova anche la perla ma la difesa si Zaffaroni, allestita all'ultimo minuto, ha la meglio.

      Forte 6 Ci prova due volte, di tacco prima e poi con una rasoiata fa la barba al palo. Perchè la sostituzione???

      Dal 66′ Crespi 5 Giovane, deve maturare

      All.: Caserta 5.5 La partita pià brutta della stagione e lui ci mette del suo. Cambi non azzeccati e poche idee fanno il paio con una ripresa brutta e sotto tono.

      FERALPISALÒ: Pizzignacco 7; Bergonzi 6, Ceppitelli 6, Bacchetti SV (12′ Tonetto 6.5); Martella 6.5, Zennaro 5 (78’ Hergheligiu 6.5), Fiordilino 6, Balestrero 5, Felici 8; Compagnon 5 (55′ Sau 6), La Mantia 6 (55′ Butic 6.5). All.: Zaffaroni 7

      ARBITRO: Gualtieri di Asti 6.5 Lascia giocare anche se nel finale fa da bastian contrario sulle azioni dei rossoblù.

       

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2023/2024


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2023/2024

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito