NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Un Cosenza da urlo, confeziona la zona play off, 2 a 0 alla Reggiana

       

       

      Un Cosenza da urlo, confeziona la zona play off, 2 a 0 alla Reggiana

      11 nov 23 Con un gol per tempo un Cosenza da urlo liquida la pratica Nesta e si prende due giorni di meritato riposo con in saccoccia altri tre punti e la zona play off. E sono diciannove. Diciannove punti in tredici gare. Ottavo posto in classifica.

      Caserta: sempre stato tranquillo

      La risposta dal campo è arrivata a chi domandava se la panca di Caserta fosse bollente o peggio ancora traballante. Arriva nel migliore dei modi. Con al squadra più cinica che non si può e con la concretezza di una formazione attenta e pronta a buttare il cuore oltre l’ostacolo. Al centro “le Roi” Gennaro Tutino che sfodera una prestazione magnifica coronata dal gol che, finalmente, dopo cinque legni colpiti, da agosto ad oggi, è gioia, urla e soddisfazione allo stesso momento. L’urlo alla curva è l’ululato del Lupo al branco: io ci sono sempre e sono qui per qualcosa di importante.

      Tutti zitti, lasciate lavorare Caserta

      Ma il capolavoro lo sta costruendo, giorno dopo giorno, Mister Caserta che dipinge Voca come il novello Perrotta della Roma di Spalletti. I fatti gli danno ragione. Non solo Voca vede gli spazi tra le linee e in mezzo alle gambe ma vede soprattutto la porta: ad oggi sono tre le marcature realizzate. Tutti belli. Assieme a Tutino e Mazzocchi è il capocannonierie del Cosenza nelle prime tredici giornate.

      Dalla Polonia con stupore

      E poi arriva un’altra favola che lascia tutti a bocca aperta. Quella del polacco Praszelik che oggi ha preso la squadra per mano e tra una percussione, un pallone rubato e un lancio al bacio fa ricredere quanti avessero avuto dubbi su di lui. “Me ll ha garantito Gemmi” ha poi annunciato il coach Caserta a fine partita. “La scorsa stagione stava facendo bene e poi si fermò per un infortunio. Ora sta sorprendendo tutti”.

      Il sacrificio paga

      Finalmente la ruota inizia a girare per il verso giusto. Ma non è questione di fortuna. E’ solo “frutto del tanto lavoro che i ragazzi stanno facendo ogni giorno” ci tiene a precisare Caserta. E ancora ci sono ampi margini di miglioramento. Non dimentichiamo Canotto che ancora non è in condizione. Purtroppo non ha potuto fare un ritiro di preparazione precampionato e bisogna dargli il tempo giusto. E Forte? Anche oggi ha fatto il suo tenendosi addosso un marcatore e nonostante questo ha sfiorato la rete due volte. Ancora Caserta “Quando era a Castellammare con me nella stagione che fece venti gol ad inizio stagione, come adesso, aveva fatto anche meno gol, mi pare uno”.

      Pigliamm tutt chill ch'è nuast

      Ma tutti sono bravi e quando sono chiamati fanno la loro parte così come il tamburino Florenzi che oggi con una veronica si è letteralmente bevuto Kabashi che lo ha steso in area. Rigore sacrosanto e Tutino dal dischetto prima si fa ribattere il tiro e poi sulla ribattuta la mette dentro. Ciao ciao alla sfiga e riprendiamoci “chili ch’è nuast”.

      Tabellino

      Cosenza-Reggiana 2-0
      Reti: 23' Voca, 83' Tutino

      COSENZA: Micai; Martino; Meroni, Venturi, D’Orazio; Calò, Praszelik (86′ Zuccon); Mazzocchi (70′ Marras), Voca (77′ Florenzi), Tutino; Forte (86′ Zilli). A disp: Marson, Sgarbi, Rispoli, Fontanarosa, Crespi, Arioli, Canotto, La Vardera. All.: Caserta

      REGGIANA: Bardi; Syzminski (74′ Fiamozzi), Rozzio, Marcandalli, Pieragnolo; Bianco (62′ Cigarini), Crnigoi (62′ Kabashi), Portanova; Girma (74′ Varela); Gondo, Antiste (84′ Melegoni). A disp: Sposito, Satalino, Libutti, Da Riva, Nardi. All.: Nesta

      ARBITRO: Baroni di Firenze

      Spettatori: 3.750 di cui ospiti 232

      Ammoniti: Mazzocchi, Portanova, Voca, Marcandalli, Cigarini, D’Orazio, Praszelik.

      Angoli: 3-2

      Recupero: 5′ pt – 6′ st

      - Cosenza-Reggiana 2-0, la cronaca

      - le pagelle: Tutino, Praszelik e Voca danno il la alla vittoria

      - 13a giornata | risultati, classifiche, prossima

      - le pagelle: Tutino, Praszelik e Voca danno il la alla vittoria

      - Cosenza-Reggiana, la fotogallery

      Mister Caserta

      Cosenza-Reggiana 2-0 | Mister Caserta (VIDEO)

      Mister Caserta

      Cosenza-Reggiana 2-0 | Mister Nesta (VIDEO)

      Mister Caserta

      Cosenza-Reggiana 2-0 | Capitan Rozzio (VIDEO)

       

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2023/2024


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2023/2024

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito