NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, finito il ritiro, due giorni di riposo

       

       

      Cosenza, finito il ritiro, due giorni di riposo

      29 lug 23 E' partito questa mattina il bus del Cosenza con i giocatori che hanno partecipato al ritiro precampionato anticipando di 24 ore lo sciogliete le righe. Un viaggio bello lungo e pesante che porterà i giocatori in serata a Cosenza. In pratica lo spostamento della partita col Gubbio e l'amichevole a breve col Frosinone ha scombinato un pò i piani del tecnico Caserta che ha così deciso di evitare il defatigante di oggi e dare così, invece, due giorni di riposo ai calciatori. I Lupi si ripresenteranno martedì 1 agosto al San Vito Marulla probabilmente con qualche novità. Qualcuno di sicuro partirà e qualcuno arriverà a rinforzare l'organico mentre il DS Gemmi continua a lavorare su le trattative che potrebbe chiudere proprio lunedì.

      Intanto fino al 2 agosto rimane il dubbio sull'inizio della stagione. Tutto dipenderà dalle decisioni del TAR del Lazio. Decisioni che potrebbero mandare a carte e quarantotto i programmi di preparazione stilati un pò da tutte le società. Così il Cosenza ha messo le mani avanti ed ha programmato una amichevole con il Frosinone, appena promossa in serie A, per sabato prossimo 5 agosto. Una scelta che è arrivata negli ultimi giorni giusto per rodare al meglio la formazione e, aggiungiamo noi, mettere le mani avanti in caso di spostamento di inizio stagione.

      Il bilancio di questo ritiro, nonostante il caldo intenso, è decisamente positivo con i Lupi che hanno messo in evidenza tanta voglia di fare ma soprattutto le buone condizioni dei tre ultimi innesti che si sono ben inseriti nella rosa. Tutino è già in forma e Mazzocchi ha brindato col primo gol in rossoblù proprio ieri contro il Gubbio. Di Zuccon avevamo già scritto in precedenza. Viene da una stagione strepitosa a Lecco dove ha guidato il centrocampo dei lombardi confermando le sue ottime qualità. Un elemento giovane che di sicuro si proporrà per una maglia da titolare. Infine c'è da valutare per bene il settore difensivo che con l'infortunio a Venturi ieri, e D'Orazio e Rigione out, ha fatto un pò desiderare. Ma il calcio d'estate e i carichi di lavoro sono al momento un alibi valido. Ultimo e non ultimo il discorso su esterni e attaccante centrale che ad oggi sono i buchi più evidenti di questa squadra. In attesa di sviluppi se ne riparlerà di sicuro lunedì prossimo.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2023/2024


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2023/2024

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito