NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Cosenza blinda la difesa, raduno pre ritiro il 12

       

       

      Il Cosenza blinda la difesa, raduno pre ritiro il 12

      06 lug 23 Il DS Gemmi preso d'assalto per le richieste dei pezzi migliori della difesa che in questa stagione si sono messi in mostra. Diverse, e importanti, le richieste per Martino, Meroni e Venturi. Tutti pezzi dello scacchiere rossoblù dichiarati incedibili. L'ultimo assalto è del Sutirol che insiste per avere Venturi. Il reparto arretrato proprio nella scorsa stagione si è messo in mostra permettendo, tra l'altro, di ottenere ben 9 clean sheet dal portiere Micai che assieme a tutta alla difesa ha abbassato la saracinesca. Così il Cosenza si anche tutelato e con quanti hanno scadenza nel 2024, D'Orazio e Martino ha programmato il prolungamento del contratto. Su Rigione ancora potrebbero esserci margini di manovra anche se Gemmi in agenda ha avviato trattative che riguardano Camporese. Ma non solo lui.

      Attacco da rifondare

      Ma se la difesa ha fatto il suo gran lavoro è l'attacco, così come evidenziano i numeri, è completamente da rifondare. Anche oggi Mister Caserta, nella conferenza stampa di presentazione, avallato dallo stesso DS, ha messo a fuoco il problema dell'attacco da ricostruire. Intanto proseguono le trattative con Andrea La Mantia che ha un contratto importante con la Spal. Ma non è l'unica pista. Il Cosenza in rosa attulamente dispone in avanti dei giovani Zilli e Arioli e di Pandolfi, Sueva e Finotto. Tutti e cinque hanno richieste e potrebbero uscire in prestito. Con Zarate il dicorso è praticamente chiuso. I tempi di recupero del giocatore sono lunghi e lo stesso Gemmi ha oggi dichiarato in conferenza che il capitolo al momento è chiuso. Si continuano a seguire le trattative per Tutino, Moncini e Mazzocchi consapevoli che, però, gli attaccanti sul mercato sono quelli e i tempi potrebbero dilatarsi.

      Raduno e visite mediche a partire dal 12

      Intanto con la venuta del tecnico oggi si sono definiti gli ultimi dettagli mettendo anche a punto le date del raduno pre ritiro. La "chiamata alle armi" per i Lupi rossobù è stata fissata per mercoledì 12 sera. Dal 13 mattina tutti i componenti la rosa effettueranno i test atletici al San Vito Marulla e le visite mediche.

      La conferenza di presentazione del tecnico

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2022/2023


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito