NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Cosenza cerca Tutino, mercoledì si decide per Gemmi-Viali

       

       

      Il Cosenza cerca Tutino, mercoledì si decide per Gemmi-Viali

      08 giu 23 A fare da sponda alla notiza, su cui si sta lavorando da diversi giorni, è stata la Gazzetta dello Sport edizione siciliana di questa mattina subito ripresa da un pò tutti i siti di calcio. La notizia è quella che riguarda un eventuale ritorno di Gennaro Tutino a Cosenza. In questi giorni il calciatore è stato visto in città dove è andato a salutare magazzinieri e staff del Cosenza Calcio portandogli i suoi auguri. Come tutti sanno Tutino ha una casa di proprietà a Cosenza che viene gestita dal padre. In quella occasione ha anche incontrato il DS Gemmi. I due corregionali si conoscono, ed hanno avuto una lunga chiacchierata. La cosa non è sfuggita ai colleghi della rosea siciliana che nel pezzo del Palermo, facendo il punto sull’uscita dei calciatori rosanero, hanno approfondito la vicenda dell’attaccante napoletano in cerca di riscatto. Tutino, di proprietà del Parma, non è proprio contento di come sono andate le cose nella città ducale e in Sicilia. Così vorrebbe tornare proprio nella piazza che lo ha lanciato definitivamente e che ancora oggi ne ricorda le gesta. Una porta aperta per Guarascio che non ha mai nascosto la volontà di poterlo riavere in rossoblù. Questa potrebbe essere l’occasione buona.

      Alzare l'asticella

      In più occasioni, negli ultimi giorni, il patron rossoblù sta lanciando diversi messaggi volti ad allestire una formazione competitiva. E’ l’augurio che tutti ci facciamo visto che anche negli scorsi anni, dal cielo rossoblù alla zona playoff, il numero uno di viale Magna Grecia ha sempre parlato di voler provare a fare cose importanti. Ovviamente si dovrebbe partire da basi solide e cioè della eventuale riconferma del DS Gemmi e del tecnico che ha portato i Lupi alla salvezza, Viali. Secondo la rosea, ma a noi risulta anche altro, Guarascio è intenzionato a riconfermare la coppia.

      Si parla anche di Ursino e Meluso

      Tutti sappiamo come funziona dalle parti di Lamezia. Il presidente Guarascio sul tavolo ha anche altre opzioni tra le quali quella del DS della A a Crotone, Beppe Ursino e addirittura, udite udite, il ritorno di Meluso che oltre a portare in A Lecce e Spezia attualmente si sta guardando intorno. Conosce la piazza, dove ha fatto molto bene, anche se l'ha lasciata proprio per divergenze con Guarascio. Ma come si dice? Mai dire mai. E' chiaro, però, che dopo le chiacchierate avute sabato e domenica con Gemmi nessuno sta con le mani in mano. Più che riflessione non si vuol perdere tempo, da entrambe le parti, visto che per massimo la prossima settimana si deve lavorare per la stagione 2023/2024 (ed è già tardi). Le parti dovrebbero re-incontrarsi martedì o mercoledì. Incontro che vedrebbe anche Mister Viali al rientro della tournee in Corsica con i suoi amici. Suggestione o realtà? Vedremo. Certo Tutino anche nella scorsa stagione era nel mirino del Cosenza, ma poi non se ne fece nulla. Adesso Guarascio ci riprova. Chissà fosse la volta buona.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2022/2023


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2022/2023

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito