NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, Gemmi lavora sulla rosa con Viali che prova lo sgambetto. Casting Javorcic

       

       

      Cosenza, Gemmi lavora sulla rosa con Viali che prova lo sgambetto. Casting Javorcic

      18 giu 23 In attesa di definire il nuovo allenatore che guiderà il Cosenza nella stagione di serie B 2023/2024 il DS Gemmi è già al lavoro sulla rosa dei calciatori. Con 23 calciatori a disposizione i Lupi si presentano ai nastri di partenza della nuova stagione con una difesa già rodata e un centrocampo più che abbozzato. Manca l’attaccante di riferimento da doppia cifra che già in questa stagione avrebbe fatto la differenza.

      Viali prova lo sgambetto

      Intanto l’ex Viali, fanno sapere dal Corriere Adriatico correndo un pò troppo in avanti, sembra intenzionato a portarsi via tre elementi che hanno fatto la differenza in questa stagione. Stiamo parlando del portiere Micai, svincolato, e dei calciatori del Cosenza D’Urso e Rigione. Al di là del fatto che il portiere sembra abbastanza difficile, ma tutto può accadere, che dopo una stupenda stagione in rossoblù pianti in asso il DS Gemmi che lo ha ripescato nelle retrovie della Salernitana, dove era relegato in quarta fila, e gli ha disegnato un ruolo da leader nella squadra di questa stagione con una difesa che sa il fatto suo davanti a lui, Micai potrebbe restare ancora un altro anno in rossoblù. Queste le voci che abbiamo raccolto. Poi tutto può succedere. Mentre per Rigione e D’Urso le voci non sembrano avere un seguito e potrebbero essere soltanto dei desiderata. Il primo, come in ogni stagione, è sulla bocca di tutti come partente e poi alla fine te lo ritrovi più gagliardo di prima in rossoblù forte del suo contratto che lo lega al Cosenza per un altro anno. Per carità, tutto può succedere ma per come sono andate le cose ultimamente sembra assi difficile che il difensore vada ad Ascoli. Stesso discorso per D’Urso per il quale il Cosenza difficilmente se ne priverà se non per un elemento di pari valore. Nel frattempo il DS sta lavorando per la conferma del prestito dell’attaccante Marco Nasti dal Milan. Ma il nuovo nuovo, in mezzo al campo, è quello di Molina ex Crotone e ora nelle file del Bari. Gemmi ci provò a luglio a portarlo a Cosenza ma il giocatore preferì i galletti.

      Anche Javorcic in lista

      Sul fonte degli allenatori il nome nuovo che si aggiunge alla lista del casting è quello del croato Javorcic che ha allenato le giovanili del Brescia prima di arrivare a Bolzano dove per la prima volta ha vinto la serie C portando gli altoatesini in B. Strappando il biennale che aveva con i biancorossi in questa stagione ha iniziato col Venezia dove è durato soltanto undici gare. L’esonero è arrivato dopo che i lagunari, con una rosa decisamente di categoria superiore, si trovavano appena terzultimi. Il suo nome ora viene accostato al Cosenza. Vedremo cosa tirerà fuori dal cilindro il DS Gemmi. Di sicuro tra massimo tre giorni il tecnico dovrà essere scelto. Non fosse altro perchè tra meno di tre settimane bisogna partire per il ritiro precampionato.senza iniziata con esercizi di attivazione tecnica, di seguito possessi, lavoro specifico per la velocità, cross attacco

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2022/2023


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2022/2023

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito