NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, impazza il toto-allenatore, ma bisogna fare i conti col budget

       

       

      Cosenza, impazza il toto-allenatore, ma bisogna fare i conti col budget

      17 giu 23 Il Cosenza continua il casting degli allenatori. Ma a sentire i nomi, e soprattutto le cifre richieste, ancora non sembra esserci stata alcuna scelta. Anzi. In questi giorni i nomi circolati, a partire dall'ultimo, Fabio Liverani, sono tutti di spessore ma soprattutto sono inquadrati in categorie di cachet non da Cosenza. E di questi tempi non è poco. Non è una novità. Spieghiamo meglio. Al di là del braccino corto la società di viale Magna Greecia è nota per la sua parsimonia. Dalla rosa allo staff tecnico il primo pensiero corre ai bilanci e poi alle possibilità su cui lavorare. Per cui nomi come quelli di Liverani (sopra i 650mila d'ingaggio), D'Angelo e Caserta (sui 400mila), Aglietti (sui 200mila) o Castori (100mila) possono definirsi al di fuori del budget previsto dai piani di Guarascio.

      Budget sui 100mila euro

      A queste cifre, poi, bisogna aggiungere i vari premi salvezza o promozione che fanno ulteriormente lievitare la cifra. L'ultimo menzionato, però, che continua a negare trattative, è verosimilmente l'ingaggio tipo che il Cosenza ha in mente di mettere a bilancio. E si perchè per la panchina è anche una questione di vil denaro. Stagione dopo stagione l'assicella si è innalzata e anche per il prossimo campionato di serie B, che si prevede competitivo più di quello appena trascorso, ci sarà da spendere qualcosa in più del passato.

      Allenatore con esperienza

      Intanto i sondaggi, o casting come meglio volete chiamarli, continuano e il DS ha un suo piano di marcia condiviso con la presidenza dove alcuni nomi che il Cosenza può permettersi sono ben indicati. Nomi che non siano proprio delle "scommesse" ma che abbiano esperienza di categoria. E allora? Perse le speranze di una stagione da stupire? No. Si cerca quel profilo che ha i numeri ma che non pesi troppo sulle casse della società. L'ennesima figura, per dirla in breve, che possa salvare la "capra" del bilancio e i "cavoli" delle prestazioni. Diversamente saremmo pronti a rimanere a bocca aperta, stupiti, per la scelta che indichi una via precisa per la prossima stagione.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2022/2023


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2022/2023

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito