NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, centrocampo in emergenza ma rientra Viviani. Fermi Canotto e Marras

       

       

      Cosenza, centrocampo in emergenza ma rientra Viviani. Fermi Canotto e Marras

      11 dic 23 E' in completa emergenza il centrocampo del Cosenza Calcio che questo pomeriggio è tornato ad allenarsi dopo la sosta di domenica. Pomeriggio iniziato con la conferenza stampa del DS Gemmi che, sostanzialmente, ha confermato il DS Caserta "E' sul campo che sta allenando la squadra" il suo proferire. Il coach di Melito impegnatissimo in una seduta più grintosa che mai dovrà fare i conti con l'assenza di quattro pedine importanti, Calò (sconta la seconda giornata di squalifica) e Praszelik (in diffida verrà squalificato) oltre che a Canotto e Marras. Quest'ultimo dovrà essere valutato dai medici dopo l'uscita anzitempo nella gara di Cittadella.

      Rientra Viviani

      Un centrocampo da inventare sabato contro il Parma. Però il tecnico recupera Viviani che smaltiti i postumi di una contusione oggi ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Bisognerà vedere se ha autonomia sufficente e capire se potrà essere utilizzato contro i ducali.

      Testa al Parma

      Una gara importante che arriva a seguito di tre brutte sconfitte che hanno messo in msotra un Cosenza "sgonfio" e con evidenti problemi di tenuta. Sul banco degli imputati il preparatore atletico che è al vaglio della dirigenza. Una gara, quella col Parma, a dir poco ostica anche se il calcio non è una scienza esatta. Gira come il pallone sul campo. Da parte dei crociati, attuali capoclassifica, un organico di tutto rispetto che arriva da un doppio impegno settimanale (Coppa Italia e l'incredibile rimonta col Palermo) ma che permette al tecnico emiliano di poter giostrare al meglio con tanta qualità a disposizione.

      Caserta ultima chances

      Caserta, invece, sulla graticola per le ultime prestazioni, ha una sorta di ultima chances. Oltre che agli assenti dovrà fare i conti con il morale della truppa non proprio al meglio. C'è una settimana per concentrarsi e preparare la partita al meglio. Vedremo. Intanto per domani la squadra è chiamata ad una doppia seduta di allenamento. La seconda giornata di preparazione di una settimana importante. Servirà non perdere la testa ma soprattutto quella concetrazione e quella gioia di giocare come nelle prime giornate di campionato. Bisognerà isolarsi da critiche e commenti e mettersi con la testa fissa alla partita. Non sarà facile ma siamo sicuri che anche questo Cosenza ha le sue grandi qualità e saprà metterle in mostra così come ha sempre fatto negli appuntamenti importanti.

      DS Gemmi

      Cosenza, Gemmi: Caserta non si tocca (VIDEO)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2023/2024


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2023/2024

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito