NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza, nessuna trattativa col Pisa su Florenzi. Servono rinforzi

       

       

      Cosenza, nessuna trattativa col Pisa su Florenzi. Servono rinforzi

      30 ago 23 Non è ancora sceso in campo ma è già al centro dell'attenzione di molte squadre il gioiellino del Cosenza, Aldo Florenzi. Al termine delle cure post operazione al ginocchio il centrocampista sta facendo versare fiumi d'inchiostro su tutti i media nazionali. L'ultima è di questa mattina. Tuttosport e QS lo mettono in mezzo ad una trattativa-scambio con l'attaccante Gliozzi del Pisa. Il tamburino rossoblù, che al momento ha una valutazione che supera i 2.5 mln di euro, ci dicono dalla società rossoblù interpellata di proposito, non è ogetto di trattativa col Pisa ne lo è mai stato. Per di più Gliozzi che attualmente ha acluni problemi non superati non è nel mirino del Cosenza. Che possa essere fonte di plusvalenza, aggiungiano noi, per qualche operazione di mercato sostanziosa potrebbe essere, ma il Cosenza ha oggi ha respinto qualunque richiesta con scambi di chicchessia.

      Caserta aspetta

      Intanto Caserta batte cassa e aspetta i rinforzi. Ma se serve qualità e sicurezza nell'investimento è gioco forza che devi fare cassa. A meno che i prestiti tanto ventilati, su tutti quello di Improta, non arrivino in porto. Con l'arrivo di Sgarbi probabilmente si farà a meno di Camporese ma solo stasera sapremo dopo le determinazioni della FIGC a seguito delle decisioni del Consiglio di Stato.

      Aspettare non vuol dire fare affari

      Sta di fatto che dopo la sicurezza ventilata da viale Magna Grecia sull'affare Nestorowsky in molti credono che sia stata non solo una situazione scappata di mano. E' normale che con qualunque accordo in mano, se aspetti troppo ci sarà sempre qualcun altro che offrirà di più. Così Pulcinelli, patron dell'Ascoli, è andato giù duro e sul piatto ha messo un ulteriore anno di contratto a cui un giocatore di 33 anni non può certamente dire di no. Non solo. Ricordate la trattativa che riguardava Di Tacchio. Anche lui ha firmato con la squadra del Picchio. E' il calciomercato. Funziona così. Se tergiversi e aspetti che negli ultimi giorni possa cambiare qualcosa lo fai soltanto a tuo rischio e pericolo. E allora? Profilo basso e trattative sott'acqua? Probabilmente per questi ultimi due giorni sarà così.

      Servono rinforzi

      Ma la rosa ha bisogno di quei tre quattro elementi, per come il campo ha messo in evidenza. I cambi di ieri nono sono stati di certo, con tutto il rispetto per i nostri giovani, all'altezza dei vari Falcinelli, Bonfanti e Cotali. Il Cosenza ha si una rosa giovane ed anche di qualità per la serie B ma alla fine venendoti a mancare elementi su cui hai puntato, Martino e il Marras del secondo tempo non ancora al top e soprattutto gli esterni, che sono i primi a finire la benzina, finisce che devi adattare la squadra a soluzioni che ti fanno rischiare più del dovuto. Il Modena del fine gara sembrava Davide contro Golia, nonostante il Cosenza l'avesse messo alle corde per 50-60 minuti. Intanto il tecnico ci ha fatto sapere che La Vardera è sulla via del recupero. Ma per le altre posizioni? Aspettiamo.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie B 2023/2024


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

- Calendario Serie B 2023/2024

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito