NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza calcio, tre le amichevoli in ritiro: Sarnano, Foligno e Benevento

       

       

      Cosenza calcio, tre le amichevoli in ritiro: Sarnano, Foligno e Benevento

      05 lug 22 Procede spedita come un treno la preparazione della quinta stagione di serie B del Cosenza Calcio che oggi ha diramato il calendario delle amichevoli in sede di ritiro in quel di Sarnano. Non è solo l'effetto Gemmi che sta curando con una dedizione, a dir poco maniacale, tutta l'organizzazione della squadra rossoblù, è proprio quella voglia di stupire che sta accompagnando passo dopo passo l'avvio della stagione 2022/2023. Non è soltanto un ritorno alla normalità dopo due anni di pandemia che avevano bloccato un pò tutti gli eventi, è quella passione che da tempo non notavamo. Step by step, come dicono gli americani, il Cosenza sta arrivano al ritiro di Sarnano con tutte el carte in regola, o quasi, visto che manca ancora qualche tassello alla rosa dei giocatori.

      Intanto registriamo due botti in apertura di campagna acquisti, D'Urso e Brignola, che sono un salto di qualità ad una rosa già amalgamata e coesa da una salvezza arrivata sul filo di lana. Lo spogliatoio, l'anima della squadra, già gruppo e il tecnico Dionigi che vuole dare una svolta anche alle sua carriera. Fatto sta che anche oggi i Lupi hanno sbuffato sul campo del sanvitino prima di trasferirsi, tra due giorni, nel ritiro delle Marche in quel di Sarnano.

      Le amichevoli

      Ma veniamo al dunque. Esattamente dopo una settimana di lavoro la prima amichevole, che servirà a tastare il polso nonostante i carichi di lavoro, si giocherà il 14 luglio (orario da stabilire) contro la squadra locale del Sarnano sul terreno del Maurelli. A seguire il 20 luglio la truppa rossoblù si sposterà in quel di Foligno dove giocherà contro il Foligno Calcio (orario da stabilire). Ulrima amichevole con una pari grado, alla vigilia dello sciogliete le righe, il 23 luglio contro il Benevento in quel di Cascia. Orario fissato per le 18. Il 24 è previsto il rientro in sede e dopo qualche giorno di riposo, si riprende il rirmo delle preparazioni settimanali pre gara. Si perchè il 7 agosto ci sarà la prima gara ufficiale, la Coppa Italia, che segnerà il debutto del Cosenza in questa stagione. Dopo una settimana sarà subito campionato. E allora non conteranno più le parole ma a parlare sarà il campo di calcio. Conteranno solo i gol da realizzare e i tre punti da conquistare. Buona stagione Cosenza Calcio, non vediamo l'ora che questa nuova avventura in serie B abbia inizio.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità

Calendario Serie A 2020/2021

Calendario Serie B 2020/2021


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito